TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 14 OTTOBRE 2017 - CURIOSITÀ

CDS - ROMA-NAPOLI, LE SETTE COSE CHE FORSE NON SAPETE...


Tutto quello che c'è da sapere sulla grande sfida di campionato fra gli uomini di Di Francesco e quelli di Sarri


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: CorrieredelloSport.it

Roma-Napoli sarà una sfida d'alta quota con vista scudetto. Ci sono tanti, tantissimi motivi per non perdersi una partita fra squadre in grande forma. I giallorossi saranno chiamati a non perdere ulteriore terreno dagli azzurri che volano in testa al campionato a punteggio pieno (sette match, altrettante vittorie). In attesa del fischio d'inizio sono tante le curiosità legate alle due squadre che forse non conoscete. Ve ne diciamo sette.

1) Un solo pareggio tra Roma e Napoli nelle ultime 10 sfide di campionato (0-0 nel dicembre 2015): completano il parziale cinque successi giallorossi e quattro partenopei.

2) L’8-0 a favore della Roma del marzo 1959 resta tuttora la peggior sconfitta per il Napoli nella massima serie italiana.

3) La Roma segna da 27 partite di campionato: se trovasse il gol, stabilirebbe il proprio record di incontri di fila con almeno una rete all’attivo in Serie A.

4) Il Napoli è la squadra più prolifica nei secondi tempi di questo campionato (16 reti), la Roma ha concesso tutti i quattro gol di questa Serie A proprio nelle seconde frazioni.

5) Marek Hamsik (cinque reti in A contro la Roma) è ad una lunghezza dal record di Diego Armando Maradona come miglior marcatore della storia del Napoli (115 gol in tutte le competizioni).

6) Nessun gol per Lorenzo Insigne nelle nove sfide di campionato con la Roma: contro nessuna squadra ha giocato più partite in A senza trovare la rete.

7) ) Edin Dzeko, due gol in tre sfide contro il Napoli in Serie A, ha partecipato con sette gol e un assist al 57% (otto su 14) delle reti giallorosse in questo campionato.