TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 16 MARZO 2019 - SQUADRE CAMPANE

BENEVENTO-SPEZIA 2-3: PESANTISSIMA SCONFITTA PER LA STREGA


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento deve tornare a vincere e mettersi alle spalle la beffarda sconfitta di Cremona, ma per farlo deve superare un avversario ostico come lo Spezia.

Mister Marino ha annunciato che contro la Strega i tifosi vedranno una squadra diversa dopo le ultime due sconfitte subite contro Pescara e Padova. Nel Benevento assenti Tuia e Costa ma rientrano Maggio e Volta dopo aver scontato la squalifica. Questo l'undici iniziale che il tecnico Bucchi manda in campo: Montipò tra i pali con Volta, Antei e Caldirola a comporre il trio difensivo. Linea mediana formata da Letizia, Tello, Crisetig, Bandinelli e Improta. In attacco Coda e Insigne. A disposizione: Gori, Zagari, Del Pinto, Di Chiara, Viola, Maggio,Buonaiuto, Gyamfi, Ricci, Asencio, Armenteros, Vokic.

Lunga la lista degli assenti in casa dello Spezia: Acampora, Bidaoui, Capradossi, Crimi, Erlic, Gyasi e Mastinu. Rientra dalla squalifica Da Cruz, ed ecco la formazione che cercherà di contrastare i padroni di casa: Lamanna in porta, De Col, Terzi, Ligi e Augello in difesa. Bartolomei, Ricci e Mora a centrocampo; Da Cruz, Okereke e Vignali in attacco. A disposizione: Manfredini, Barone, Brero, Crivello, Pierini, Galabinov, De Francesco, Maggiore. Gara valida per la 29^ giornata di campionato.

Arbitra Antonio Giuia della sezione di Olbia.

La gara

Prima della partita inaugurata la nuova tribuna stampa, intitolata ai due colleghi scomparsi Nicola Russo e Antonio Buratto. Parte forte il Benevento che, dopo un minuto, impegna il portiere avversario con due conclusioni di Tello e Bandinelli. Al 6' errore al limite dell'area di rigore per lo Spezia; Insigne ne stava per approfittare ma viene steso da Terzi che termina sul taccuino dell'arbitro. Sul successivo calcio di punizione il pallone calciato da Insigne fa la barba al palo. Per lo Spezia ci prova Da Cruz al 19': l'attaccante entra in area, dibbla Volta ma viene fermato da Antei in seconda battuta. Calcio di rigore per lo Spezia al 30': Montipò stende Okereke servito da Vignali. Dal dischetto va Ricci che realizza spiazzando il portiere.

Risponde subito il Benevento che pareggia con Insigne al 34', lesto a mettere in rete una deviazione del portiere Lamanna su tiro di Coda. Ancora Benevento pericoloso un minuto dopo: colpo di testa di Coda, servito da Insigne, che colpisce la parte alta della traversa. Ammonizione per Ricci nello Spezia per un fallo su Bandinelli al 39'. Gli fa compagnia Caldirola un minuto dopo, reo di un fallo ai danni di Okereke. Conclude dalla distanza Letizia al 43' ma Lamanna riesce a deviare. Termina un primo tempo emozionante.

Rigore per il Benevento al 48': steso Caldirola da De Col in area ligure. Dal dischetto va Coda che angola troppo e sbaglia. Al 55' tiro a giro di Coda che viene deviato in corner. Al 62' ammonito Volta nel Benevento per aver trattenuto Okereke. Bucchi manda in campo Armenteros per Bandinelli un minuto dopo. Ospiti in vantaggio al 64': scambio Okereke - Da Cruz e la conclusione di quest'ultimo batte Montipò.

Benevento in bambola: al 67' arriva anche il terzo gol con il nigeriano Okereke che, servito da Mora, di sinistro trafigge il portiere. Altri due cambi per la Strega: al 70' dentro Buonaiuto per Improta e Di Chiara al posto di Antei. Nello Spezia cartellino giallo per Mora al 72'. Il centrocampista commette fallo su Insigne. Marino sostituisce Bartolomei e mette dentro Maggiore al 77'. Altro un cambio per i liguri: all'82' esce Da Cruz ed entra Pierini.

Espulso Volta nel Benevento all'84'. Per il difensore scatta il secondo giallo per aver fermato Okereke al limite dell'area. Completa i cambi a disposizione lo Spezia con l'ingresso di De Francesco al posto di Ricci. Proprio il neoentrato impegna Montipò sugli sviluppi di un calcio di punizione. Finale infuocato: il Benevento accorcia le distanze all'88' con Armenteros che, di sinistro, batte Lamanna e regala qualche speranza di rimonta. Concessi cinque minuti di recupero ma il risultato non cambia. Fischi per la Strega.