TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 4 OTTOBRE 2020 - SERIE A

BENEVENTO-BOLOGNA 1-0: VITTORIA SOFFERTA, MA IL CUORE DELLA STREGA SUPERA OGNI OSTACOLO


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Terza giornata di campionato prima della sosta per gli impegni delle nazionali di calcio. Il Benevento affronta al Vigorito il Bologna di Sinisa Mihajlovic, reduce dal roboante 4-1 inflitto al Parma. Felsinei che vogliono ottenere punti importanti, ma dovranno fare i conti con il Benevento di Pippo Inzaghi. Gli uomini di SuperPippo, anche contro l'Inter, nonostante la sconfitta, hanno dimostrato di poter impensierire qualsiasi avversario. È un Benevento che giocherà sempre a viso aperto contro ogni avversario. Lo ha ribadito il tecnico della Strega nella conferenza stampa di ieri.

Padroni di casa senza Tello, Viola e Kragl ma con Iago Falque dal primo minuto e l'inserimento di Hetemaj al posto di Dabo. Questo l'undici iniziale che affronterà il Bologna: Montipò tra i pali, Letizia, Glik, Caldirola e Foulon a formare il pacchetto arretrato. Ionita, Schiattarella, Hetemaj a centrocampo. In attacco Caprari e Iago Falque a sostegno di Moncini. In panchina Manfredini, Gori, Del Pinto, Lapadula, Maggio, Tuia, Dabo, Improta, Insigne, Di Serio, Sau, Pastina.

Il Bologna non avrà a disposizione Poli, che ne avrà per più di un mese per la frattura scomposta del persone. Ecco la formazione iniziale che si opporrà al Benevento: Skorupski in porta. Linea difensiva con De Silvestri, Tomiyasu, Medel, Hickey. A centrocampo Svanberg, Schouten, mentre in attacco Olsen, Soriano e Barrow a sostegno di Palacio. In panchina Da Costa, Ravaglia, Denswil, Orsolini, Dominguez, Santander, Sansone, Mbaye, Baldursson, Kingsley, Danilo, Vignato.

Arbitro Sozza Simone della sezione di Seregno

La gara

Ci prova il Bologna al 5' con un tiro da fuori area di Soriano che sorvola di poco la trasversale. Ospiti che in questi primi minuti mostrano un buon fraseggio e costringono il Benevento ad aspettare gli avversari. All'11', sugli sviluppi di un corner, spizza bene di testa De Silvestri, ma non riesce a dare la giusta forza al pallone e Montipò può bloccare senza troppi problemi. Al 15' il Benevento sostituisce Moncini con Lapadula. L'attaccante accusa un problema all'inguine ed è costretto ad uscire.

Anche il Bologna effettua un cambio al 18': esce Medel ed entra Danilo. Grande occasione per il Bologna al 27': azione personale di Barrow che supera alcuni difensori è poi cerca di evitare anche Montipò, ma l'estremo difensore del Benevento è bravissimo a trovare il guizzo esatto per evitare il gol.

Ancora Bologna: al 30' è Olsen a concludere dalla destra ma il pallone colpisce l'esterno della rete. Altra occasione al 40' per gli ospiti: Olsen, servito da Soriano, non riesce a superare Montipò, ancora bravo a salvare il risultato. Al 42' è ancora Olsen che va a colpire di testa sugli sviluppi di un corner, ma il pallone sorvola di poco la traversa. La prima frazione si chiude dopo tre minuti di recupero. Possesso palla del Bologna che ha avuto alcune occasioni per passare in vantaggio. Benevento che dovrebbe osare qualcosa in più per non correre il rischio di subire troppo gli avversari. 

Nella ripresa c'è una bella occasione per Caprari che, servito di tacco da Lapadula, al 55' prova la conclusione di poco alta sulla traversa. Ancora un prodigioso Montipò un minuto dopo: il portiere, su una rapida ripartenza degli ospiti, salva di piede il risultato su un tiro a colpo sicuro di Olsen.

Al 61' entrano Dabo e Sau al posto di Hetemaj  e Caprari. Tiro cross di Letizia al 65' che per poco non inganna il portiere del Bologna che deve smanacciare il pallone che stava per insaccarsi sotto la traversa. Vantaggio del Benevento al 66' con Lapadula che, servito da Sau, è bravo a rubare il tempo ad Hickey e trovare la deviazione vincente sottoporta. Mihajlovic manda subito in campo Denswil è Orsolini al posto di Olsen e Hickey.

Annullato un gol al Bologna al 70': segna Olsen, ma attraverso il Var viene rilevato un fallo di mano di De Silvestri. Al 73' nel Benevento entrano Tuia per Iago Falque e Improta al posto di Ionita. Giallo per Svanberg del Bologna al 74' per aver commesso fallo su Dabo. 

Bologna che sostituisce De Silvestri e Svanberg con Sansone e Vignato al 77'. Giallo per Schiattarella nel Benevento: il centrocampista trattiene Soriano al 79'. Termina sul taccuino dell'arbitro anche Foulon all'82': fallo su Soriano al limite dell'area di rigore. Deve intervenire di piede il portiere del Bologna all'86' per non consentire a Schiattarella di siglare il raddoppio. Un grande Montipò salva il pari del Bologna con un grande intervento su Sansone all'88'. Concessi quattro minuti di recupero. Bologna che si riversa in attacco ma il Benevento difende con i denti. Tre punti importantissimi pur soffrendo molto.