TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 11 MAGGIO 2021 - SQUADRE CAMPANE

BENEVENTO, SENTI GOTTI: "IN UDINESE-CAGLIARI IL RIGORE PER I SARDI NON C'ERA. ME LO HA CONFERMATO ROCCHI"


La partita, giocata il 21 aprile, fu decisa da un rigore al Var per i sardi


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews.it

La notizia è di più di una settimana fa, ma alla luce dei gravi fatti successi in Benevento-Cagliari di domenica scorsa, può, a questo punto, assumere connotazioni diverse. Non solo Napoli e Benevento sarebbero state svantaggiate dall'arbitraggio e dall'utilizzo della tacnologia Var in favore del Cagliari, ma anche l'Udinese, e tutto questo nel giro delle ultime quattro giornate di campionato.

Come riporta il "Corriere dello Sport" il tecnico dei friulani Luca Gotti, intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Juventus di domenica 2 maggio, ha toccato il tema dei rigori a sfavore. Ecco le parole del mister bianconero: "Abbiamo preso 5 rigore in 5 partite, in settimana abbiamo avuto un confronto con Rocchi per condividere un percorso, ci ha spiegato gli episodi, condividendo si migliora. Ci ha detto candidamente che contro il Cagliari il rigore non c’era. Quindi tu lavori tanto però poi per alcuni episodi così la perdi". 

L'episodio incriminato avviene al' 53' del match tra fiuliani e sardi alla "Dacia Arena. Sugli sviluppi del calcio d’angolo di Marin, va a colpire di testa Carboni che centra il braccio largo di Molina, voltato spalle alla porta. Guida lascia correre inizialmente poi viene richiamato dal VAR e dopo l’on field review assegna il rigore ai rossoblù. 

Ricordiamo che Rocchi è un ex arbitro di calcio, attualmente consulente delle relazioni istituzionali della Can, in materia di Var.