TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 20 APRILE 2024 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO, PARLA AUTERI: "CONTRO IL LATINA DOBBIAMO VINCERE. PER PASTINA IL DEFERIMENTO ERA INEVITABILE"


Ecco le parole del tecnico giallorosso in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il tecnico giallorosso Gaetano Auteri si presenta nella sala stampa del "Vigorito" per introdurre il match di domani contro il Latina, ultima partita in casa della regular season. Ecco le parole del mister:

"Ciciretti e Improta non ci saranno. Sono tranquillo perché siamo cresciuti tanto, giochiamo con una personalità maggiore. Abbiamo alzato il livello e creiamo senza concedere molto. Contro Juve Stabia e Avellino abbiamo giocato bene, è chiaro che quando non fai risultati rimani sempre male, però ci sono degli elementi positivi. La squadra ha assorbito bene la sconfitta di Avellino perché c'è la consapevolezza di aver fatto una buona partita, da domani dobbiamo essere più determinati".

Condizioni di Lanini? "Lanini è recuperato in pieno dall'infortunio. Viene da un mese di stop quindi potrebbe non avere i novanta minuti. Lanini è importante ma noi avremo bisogno di tutti, Siamo diventati una squadra consapevole, compatta e forte dall'espressione corale".

Problemi in attacco: "Devo cercare le soluzioni, è vero che non abbiamo segnato, ma abbiamo creato tanto. Dobbiamo migliorare l'atteggiamento offensivo, stiamo bene, tutti dobbiamo fare un piccolo sforzo per sostenere l'attacco".

Latina: "Rispetto all'andata sono migliorati molto ed è merito del tecnico. È una squadra pericolosa perché gioca a calcio in modo continuo ed è pericolosa quando riparte. Dovremo fare la partita adeguata che abbiamo preparato fino a stamattina. Dobbiamo vincerla perché a due giornate dalla fine bisogna provare a conquistare sei punti. Dobbiamo raccogliere ciò che non siamo riusciti a ottenere nelle ultime sfide, sarà una partita aperta".

Vicenda calcio scommesse: "Il deferimento era prevedibile. Pastina è tranquillo, su questa vicenda non voglio interferire".