TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 21 AGOSTO 2019 - SERIE B

BENEVENTO, INZAGHI: "SIAMO UNA SQUADRA DI QUALITÀ E IL TEMPO CI DARÀ RAGIONE"


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Conferenza stampa in vista della prima giornata del campionato di serie B che il Benevento giocherà venerdì contro il Pisa. Ecco quanto dichiarato dal tecnico Inzaghi

"Contro il Pisa bisogna prendere quello che di buono abbiamo fatto con il Monza e migliorare gli aspetti negativi. Quando tiri 25 volte in porta, nove volte su dieci, le gare le vinci.  Ho l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda chi giocherà. Le condizioni fisiche sono buone e ora sta a me utilizzare i calciatori in base al tipo di gara. Vogliamo fare la partita sia dal punto di vista della mentallità che da quello qualitativo. Rispetto a quanto visto con il Monza siamo già più avanti. Siamo una squadra di qualità e il tempo ci darà ragione. Per me non c'è un sistema che fa vincere".

"Il migliore modulo è quello di adattare il sistema di gioco alle caratteristiche dei calciatori. Mentalmente non vediamo l'ora di cominciare e adesso dobbiamo dimostrare quanto fatto in allenamento. Ritengo il modulo che stiamo adottando il più congeniale. In b ci sono 6-7 squadre al nostro livello".

"Sul mercato, con la dirigenza sono in sintonia su tutto e se capiterà l'occasione ci faremo trovare pronti. Potremmo aver bisogno di un terzino: se sarà in linea con i nostri parametri lo prenderemo. Abbiamo anche Rillo ma è giovane. Non acquistiamo tanto per farlo".

"Nel primo tempo con il Monza  - continua inzaghi - abbiamo commesso degli errori di attenzione. Montipò ha la nostra massima fiducia e deve stare sereno. Giocherà lui. Vokic ha delle buone qualità ma non dobbiamo creargli pressioni".

"Contro il Pisa dovremo cercare di essere più accorti in fase di non possesso, ma lavoreremo in questo senso e con il tempo miglioreremo questo aspetto, trovando l’equilibrio giusto senza perdere quelle che sono le nostre caratteristiche".