TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 24 OTTOBRE 2020 - CONFERENZA STAMPA

BENEVENTO, INZAGHI: "SAPPIAMO COME AFFRONTARE IL NAPOLI. DOBBIAMO ESSERE SCALTRI"


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

È ora di derby tra Benevento-Napoli. Match che non ha bisogno di tante presentazioni. Gli uomini di Pippo Inzaghi vorranno evitare una nuova sconfitta, dopo il 5-2 subito contro la Roma. Il Napoli, dal canto suo, vorrà mettersi subito alle spalle l'inaspettata sconfitta in Europa League contro l'Az Alkmaar. Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews, nel corso dell'intervista pre-gara che Inzaghi, come di consueto, ha rilasciato agli operatori dell'informazione:

"Noi sappiamo come affrontare il Napoli. L'Az Alkmaar, quella partita la vince una volta su 100. Cercheremo di fare la nostra gara, dovremo essere scaltri - afferma Inzaghi a Napolicalcionews - e capire quando stare alti, andare a pressare e restare compatti. Dobbiamo trovare un equilibrio migliore che abbiamo perso quando il pallone lo avevamo noi, perché avevamo voglia di fare gol ad una squadra forte come la Roma. Dobbiamo essere più furbi in certi frangenti, ma con tanti giocatori giovani, in un campionato così difficile, era una cosa da mettere in preventivo. Sbagliando impareremo".

Il coraggio non deve mai mancare. Queste sono partite dove non abbiamo niente da perdere. A Roma abbiamo fatto una grande partita e dobbiamo giocare con intelligenza per cercare di tenere aperte queste gare. Tutte le partite sono difficili. A inizio campionato ci davano tutti per  retrocessi. Se guardi i valori tra Benevento e Napoli non ci sono pronostici. Dobbiamo fare una grande partita.

Recuperiamo Viola che per noi è un calciatore importante, anche se è ancora lontano dalla migliore condizione.Tra domani e mercoledì cercherò di farlo giocare. Non ci sarà Iago Falque, non ho voluto rischiarlo perché ha avuto un problema in allenamento. Abbiamo preso dei gol su ripartenza contro Roma e Inter, ed è chiaro che sono stati fatti errori che dobbiamo correggere e lo faremo.

Hanno tutti possibilità di giocare, può darsi che giochi Insigne. Giochiamo domani e mercoledì e chi non scenderà in campo con il Napoli lo farà contro l'Empoli. Saranno assenti Barba e Moncini. Quest'ultimo rientrerà in Coppa. Con Gattuso siamo amici ma per novanta minuti saremo avversari.

Abbiamo vissuto grandi momenti e quando non giochiamo contro, credo che ognuno faccia il tifo per l'altro. Lapadula non è ancora al massimo della condizione perché si allena con noi in maniera intensa da 10 giorni. Sau sta molto bene è mi dispiace non farlo giocare, ma so che posso contare sempre su di lui".