TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 18 GENNAIO 2020 - SERIE B

BENEVENTO, INZAGHI: "IL PISA SA STARE BENE IN CAMPO. SFIDA DURA MA NON VOGLIAMO FERMARCI"


dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Torna il campionato di serie B dopo la sosta e a parlare alla stampa è l'allenatore del Benevento, Pippo Inzaghi, alla vigilia della sfida contro il Pisa. Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews

"Non vediamo l'ora di tornare a giocare. La prima gara dopo la sosta nasconde sempre insidie, ma confidiamo nella spinta dei nostri tifosi. La squadra si è allenata bene. Sono convinto che faremo una buona gara. Moncini lo seguo dai tempi di quando allenavo il Venezia e ci mise in difficoltà contro il Cesena. Attaccante di prospettiva, molto sveglio e bravo in area. Quando la società mi ha prospettato il suo acquisto ero molto felice. Va a completare il nostro attacco. Si impegna molto negli allenamenti ed è un aspetto che a me piace molto. Con il ds Foggia ci capiamo al volo.

Ogni partita è una storia a sé. So come i ragazzi si sono allenati. Molti vorrebbero essere al nostro posto e i tifosi devono essere orgogliosi di questa società. Ci siamo fermati per la sosta ma venivamo da un momento d'oro.

Ci sono 15-16 calciatori che meriterebbero di giocare dall'inizio. Ma sono sereno. Chi sceglierò farà la sua parte. Vokic ha un problema alla caviglia ma la prossima settimana credo che rientrerà. Il Pisa ha quattro ragazzi come Gori, Pinato, Fabbro e Vido che mi hanno fatto vincere il torneo di Viareggio. È una squadra dura e la classifica mi ha dato ragione. Ma domani saremo avversari. Combatte, varia modulo durante la gara, sa stare bene in campo, gioca sulle seconde palle. Noi daremo tutto.

La serie B è difficile e i risultati di oggi lo fanno capire. Vedremo di disputare un girone di ritorno più o come come abbiamo fatto all'andata.

Il mercato non lo guardo perché c'è la società che se ne interessa. Abbiamo la fortuna di allenare questi ragazzi. Credo che nessuno voglia andare via.

Su Coda  ci stiamo facendo un problema che non esiste. Giocherà. Se a giugno deciderà di andare via avrà sempre la mia stima. Con Moncini può coesistere".