TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 20 DICEMBRE 2019 - CONFERENZA STAMPA

BENEVENTO, INZAGHI: "CONOSCO IL VALORE DEL FROSINONE. HO PREPARATO BENE LA FASE DI POSSESSO E NON POSSESSO"


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Vigilia del match contro il Frosinone ed in casa Benevento c'è trepidazione per questa gara che potrebbe ulteriormente mandare in fuga gli Stregoni. Ecco quanto messo in evidenza da Napolicalcionews nella conferenza stampa tenuta da Pippo Inzaghi

“Sarà emozionante ritrovare Nesta con il quale ho condiviso diverse gioie, ma per novanta minuti saremo avversari. Prepariamo sempre le gare tatticamente, anche se adesso non mi va di parlare molto di quello che cercheremo di fare. Ciò che sento di dire è che tutti gli allenatori vorrebbero schiacciare il proprio avversario nella propria area. Questo a parole, poi il fattore campo, la forza dell’avversario e tante altre cose che possono capitare durante la gara, ti portano a disputare una certa partita, sia in fase di possesso che di non possesso. Queste due fasi le abbiamo preparate al meglio e sono quelle più importanti di una partita".

"Il Frosinone nelle ultime tre gare non ha preso neanche un gol. Conosco bene il suo valore. Ha i nostri stessi numeri, più o meno. Sappiamo che gara ci attende, ma giocarcela nel nostro stadio può essere un grande vantaggio. Conoscendo la forza della mia squadra, spero che i miei giocatori facciano un’altra grande partita. Avere tanti dubbi è una cosa che mi fa piacere perchè vuol dire che ho l'imbarazzo della scelta e i ragazzi stanno lavorando bene. Questa settimana avrò tre gare in sette giorni e potrò dare spazio a tutti”.

In conclusione gli auguri a Gattuso per la sua avventura sulla panchina del Napoli

“A Gattuso ho fatto già i miei auguri, è uno di quegli allenatori e compagni che ho avuto. Spero possa fare bene con il Napoli”