TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 12 AGOSTO 2019 - COPPA ITALIA

BENEVENTO, INZAGHI: "CON IL MONZA ABBIAMO PRESO GOL DA POLLI E QUESTO NON DEVE SUCCEDERE"


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Ecco quanto evidenziato da Ncn, dopo la vittoria del Monza che ha estromesso il Benevento dalla Coppa Italia

"Dobbiamo essere bravi a prendere quello che di buono abbiamo fatto. Ci sono stati 20-25 tiri in porta e il loro portiere ha fatto 6-7 miracoli" ha esordito l'allenatore del Benevento.

"Con due tiri abbiamo preso 4 gol e una squadra  come la nostra  - afferma Inzaghi - non può permetterselo. Se dovevamo prendere una batosta è stato meglio averla presa subito. Questa sarà la serie B e non faremo lo stesso errore dell’anno scorso. Nel secondo tempo abbiamo avuto anche la palla del 3 a 3 ma il Monza non ha demeritato".

"Non mi sembra giusto dare delle colpe a qualcuno. Rivedrò la gara e cercherò di capire cosa non è andato. E’ stato semplice farci gol e non deve succedere. Siamo stati passivi soprattutto nel primo tempo. E’ chiaro che dietro dobbiamo migliorare. Non abbiamo dubbi che bisogna lavorare tanto e migliorare in fretta. I nuovi li abbiamo presi per avere qualcosa in più. Sono calciatori di personalità che cambiano il volto alla gara".

"Tello  - continua l'allenatore del Benevento - può giocare in tutti e quattro i ruoli del centrocampo e so cosa mi può dare. Dovremo arrivare al meglio contro il Pisa. Il Monza ha giocatori importanti ed è stato un bel test. Su altre cose dobbiamo migliorare".

"Abbiamo creato tanto e Lamanna ha fatto miracoli. La manovra offensiva mi è piaciuta perchè quando crei tanto contro una squadra che si compattava bene, allora vuol dire che la strada è giusta. Abbiamo preso gol da polli e queste cose non possono succedere.  Quando si prende qualche gol di troppo, probabilmente, in fase di non possesso la squadra non ha lavorato bene. Ma non mi piace dare delle colpe e il primo responsabile è l’allenatore. E’ chiaro che ero arrabbiato per essere andato fuori, ma io conosco solo il lavoro come unica medicina. Lavoriamo da poco tempo insieme e devo conoscere meglio tante cose. Per la partita contro il Pisa credo che saremo pronti”.