TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 16 MARZO 2019 - SQUADRE CAMPANE

BENEVENTO, BUCCHI: "MI SENTO SEMPRE IN DISCUSSIONE, MA QUESTO FA PARTE DEL NOSTRO LAVORO"


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Ecco quanto affermato da Bucchi in sala stampa dopo la cocente sconfitta contro lo Spezia di mister Marino.

Non sono d’accordo sul fatto che abbiamo giocato una partita imbarazzante. In queste ultime partite  - evidenzia Ncn - siamo un po’ ricaduti in quelli che erano gli errori iniziali. Questo è successo contro il Livorno e la Cremonese. Oggi, su tre tiri in porta, abbiamo preso tre gol. Sono gol che non si possono imputare al portiere, ma si tratta di errori nostri. Sia sul primo che sul secondo gol, con la squadra schierata, ci siamo fatti fare un triangolo stretto. Bravi loro nel farlo, ma non possiamo subire un uno – due in area e lasciare arrivare al tiro un calciatore in quel modo. Purtroppo, in questo momento ogni minimo errore lo paghiamo. Non credo che lasquadra sia un po' narcisa. Siamo stati molto solidi da fine novembre fino a gennaio – febbraio".

"La percezione che abbiamo oggi è peggiore di quella che è realmente. Quando trovi un avversario bloccato devi fare qualcosa in più. E’ inevitabile. Sono cose su cui pensiamo di lavorare. Oggi abbiamo perso la nostra solidità dopo l’1-1. Abbiamo interpretata bene la gara  per 55-60 minuti. A volte le caratteristiche di qualche calciatore non vedono la fase di finalizzazione come il vero obiettivo. Tante volte siamo un po’ incastrati in noi stessi. Questa squadra deve ritrovare un pizzico di fiducia".

"Io mi sento sempre in discussione, ho scelto di fare l’allenatore e tutto questo fa parte del mio mestiere. Le pressioni vanno gestite attraverso la tranquillità.  E’ logico che nei momenti di difficoltà si tenda a cercare il responsabile. Tutti hanno la soluzione giusta. Se siamo bravi ad ottimizzare quello che ci capita, allora diamo un senso a quello che stiamo facendo”.