TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 22 DICEMBRE 2018 - SERIE B

BENEVENTO, BUCCHI: "CROTONE? SQUADRA FORTE MA CERCHEREMO DI PORTARE A CASA LA VITTORIA"


Emergenza a centrocampo per il Benevento. Domani Bucchi scioglierà gli ultimi dubbi


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Alla vigilia della gara tra Benevento e Crotone di domani sera allo stadio Vigorito, ecco i principali temi affrontati dall'allenatore Bucchi

"Avremo delle assenze a centrocampo. È ovvio che la speranza è quella di poter scegliere, ma comunque troveremo chi mettere in campo. Cercheremo di dare spazio a chi sta meglio. Spesso siamo stati costretti a mettere in campo anche chi non era nelle migliori condizioni fisiche. Oltre a Viola, Bukata e Bandinelli, De Pinto non è al top della condizione ed è ovvio che la piena efficienza fisica la troverà con il tempo. Non so se partirà dall'inizio, ma sarà uno di quei calciatori che utilizzeremo, compresi i nostri giovani. Giovani che buttiamo dentro non per caso ma perché ne hanno le qualità. Questa potrebbe essere l'occasione giusta".

"L' addio di Nocerino sfora il discorso tecnico: è un qualcosa che va al di là del calcio. Con la società abbiamo accolto una richiesta del ragazzo che desiderava tornare a casa per problemi personali".

"Nell'allestire questa squadra era difficile trovare un calciatore con le caratteristiche di Viola. Abbiamo deciso di puntare su calciatori che avessero caratteristiche diverse, ma che sapessero ricoprire questo ruolo. Abbiamo Volpicelli che quando è stato chiamato in causa quel ruolo l'ha ricoperto molto bene. Sto valutando se far giocare lui o Del Pinto. Naturalmente con caratteristiche diverse".

"Essendo un giocatore di manovra può dare alle mezzali più libertà in fase di proposizione. Voglio valutare questa situazione domani mattina, perché stamattina avevamo qualche problemino con un altro centrocampista".

"In attacco giocare con una punta di peso e una più di agilità può essere una soluzione".

"Al di là della rivalità tra le tifoserie, questa è una partita molto difficile. Il Crotone è un avversario forte, è una squadra che ha qualità. Cercheremo di portare a casa questa vittoria, perché abbiamo voglia di regalare una partita bella e viverla con grinta, carattere e determinazione".

"Nell'andamento generale di un campionato i pareggi assumono un valore importante quando vengono uniti alle vittorie. Se oggi avessimo avuto in classifica quei due o tre punti in più per quanto fatto, e che avremmo meritato, ma purtroppo abbiamo regalato agli avversari: avremmo avuto la classifica che meritavamo".

"Viola ha un problema alla caviglia che si è ripetuto nel corso della sua carriera. Viviamo di sue sensazioni giornaliere. Non lavora con la squadra da un po' e questo ci dispiace molto. Da un punto di vista medico e clinico non ci sono cose allarmanti".

"Maggio ha recuperato dal problema: è stato convocato ma non è nelle migliori condizioni, quindi non partirà titolare".

"Nella fase di recupero palla, il Crotone attacca accompagnando la manovra con 4 - 5 calciatori. Noi dovremo essere corti e mantenere la giusta distanza, sia nella fase di costruzione che in quella di non possesso. Se andiamo ad allungarci troppo diventiamo vulnerabili. Quindi, equilibrio e mantenere le giuste distanze: questo possiamo ottenerlo solo attraverso la circolazione della palla e la qualità del palleggio. È importante la gestione individuale del pallone. Bisogna cercare di prendere campo e avvicinarsi alla porta avversaria. Ci lavoriamo tutta la settimana: questa è una cosa che a volte riesce e altre meno. Dobbiamo essere bravi a dare continuità anche a questo aspetto".

"Siamo stati un po' sfortunati con gli infortuni, ma credo che nell'arco di una stagione tutto sarà restituito. Non dobbiamo lasciare nulla al caso. Altri fattori come la sfortuna, poi, sono cose che non dipendono da noi".

"La cosa fondamentale in queste tre partite che restano fino alla fine del girone di andata è quella di ottenere  più punti possibili. Sono partite da preparare nel migliore dei modi. La speranza è quella di recuperare l'intera rosa per proseguire il lavoro che abbiamo in mente".