TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 24 MAGGIO 2019 - SERIE B

BENEVENTO, BUCCHI: "CONTRO IL CITTADELLA DOBBIAMO DIMENTICARE IL RISULTATO DELL'ANDATA. SI PARTE DALLO 0-0"


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Alla vigilia della gara di ritorno contro il Cittadella, valevole per l'accesso alla finale playoff di serie B, il tecnico del Benevento ha tenuto il consueto incontro con i media. Ecco quanto evidenziato da Ncn

"Non temo che il risultato dell’andata possa incidere sull’aspetto psicologico dei calciatori. Subito dopo la gara di andata ci siamo chiusi nello spogliatoio per dirci questo. E' una partita dove non si può sbagliare nulla perchè non ci sono altre possibilità per recuperare. Quindi, se vogliamo andare in finale, dobbiamo giocare per vincere e fare un gol in più degli avversari. Non voglio vedere gestire la partita o una squadra che si risparmia. Bisogna giocare per vincere".

"Asencio sarà a disposizione ma non è al meglio della condizione. Ieri ha ripreso a lavorare con la squadra. Potrebbe giocare Insigne accanto a Coda come potrebbero giocare Improta e Buonaiuto. Valuteremo in base all’avversario. Vedremo di trovare delle soluzioni per sopperire alla mancanza di Armenteros. Per le sue caratteristiche è un calciatore molto importante per la nostra manovra offensiva. Sa di aver fatto un errore ed era molto dispiaciuto".

"Nella gara di andata abbiamo subito preso possesso del campo e dopo il gol preso non ci siamo preoccupati più di tanto. L’aspetto che mi è piaciuto è che abbiamo continuato a fare quello che avevamo programmato. Chi resta fuori è normale che non sia contento. Le dichiarazioni di Insigne nell' accettare alcune mie scelte pur non condividendole è giusto. E’ importante che il gruppo sappia che avendo una rosa ampia anche chi resta fuori può dimostrare che mi sono sbagliato, così come Roberto ha fatto con il Cittadella".

"Mi associo all’appello della curva sud: chi ama questa squadra deve venire allo stadio per sostenerla. La squadra che mando in campo è quella che secondo me può vincere quella partita. Se contro il Cittadella ha giocato Volta al posto di Antei non è una bocciatura per Luca. Sono tutti in grado di scendere in campo. Del Pinto è un po’ più indietro per un fastidio e non stiamo forzando. Comunque migliora giorno dopo giorno”.