TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 20 MAGGIO 2019 - SQUADRE CAMPANE

BENEVENTO, BUCCHI: "CONTRO IL CITTADELLA ARRIVIAMO CARICHI. ABBIAMO LAVORATO BENE"


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Alla vigilia della semifinale di andata dei playoff contro il Cittadella, il tecnico Bucchi ha parlato con gli organi di stampa

“A questi playoff da un punto di vista fisico ci arriviamo bene. Abbiamo delle metodologie di lavoro costanti. E’ vero che il Cittadella ha giocato una partita tre giorni fa. Paradossalmente, però, per loro questa gara potrebbe rappresentare una carica maggiore. Noi abbiamo una buona condizione e dobbiamo essere bravi a spingere".

"Abbiamo lavorato un po’ su tutto: sia per quanto riguarda la fase difensiva che nello sviluppo della manvora. Il nostro è un discorso di squadra: bisogna badare ad essere compatti. Se qualcuno pensa di poter risolvere da solo i problemi offensivi o difensivi, allora ci mette in difficoltà. Dobbiamo lavorare di squadra, poi, all’interno della stessa, abbiamo calciatori che individualmente possono esaltarsi, ma sempre in un contesto collettivo".

"A questo appuntamento arriviamo carichi e questa settimana ci ha consentito di recuperare qualche calciatore. Giocheremo per fare un gol in più degli avversari. Il Cittadella l’abbiamo già affrontato e ci ha messo in difficoltà. Il nostro è stato un lavoro basato sui nostri errori per cercare di correggerli".

"Saranno tutti con noi, tranne Asencio che questa notte non è stato bene. Partirà anche Del Pinto. Nonostante non abbia lavorato come avremmo voluto, per colpa dell'infortunio, nello spogliatoio è un calciatore importante. Ho idee chiare sulla formazione. Sul gol subito contro il Brescia, Di Chiara non era responsabile perché il pallone arrivava da destra. Credo che a volte sul ragazzo ci si sia accaniti inutilmente. Gori è stato importantissimo per la squadra e anche se non lo faccio pubblicamente, stavolta l’ho ringraziato e tutta la squadra gli ha tributato un lungo applauso".

"Il Var sarà importante per avere una maggiore regolarità della gara. Bisogna abituarsi al fatto che il fischio dell’arbitro possa arrivare successivamente allo sviluppo dell’azione”.