TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 14 APRILE 2019 - SERIE B

BENEVENTO - PALERMO 1-2: SCONFITTA IMMERITATA PER LA STREGA


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Palermo-Benevento è il match clou della 33^ giornata di serie B. Bucchi cerca la terza vittoria consecutiva. A sua volta, il tecnico rosanero Stellone, dopo la vittoria contro il Verona nello scorso turno, vuole una vittoria per avvicinarsi alla promozione diretta.

L'allenatore del Benevento manda in campo lo stesso undici che ha battuto il Perugia. Quindi, con Montipò in porta, difesa formata da Maggio, Antei, Caldirola, Improta. Centrocampo con Viola al centro e la coppia Del Pinto-Bandinelli ai lati. Attacco con Ricci a sostegno di Armenteros e Coda. In panchina Gori, Letizia, Di Chiara, Tello, Tuia, Volta, Buonaiuto, Gyamfi, Insigne, Asencio, Crisetig, Vokic. Allenatore: Bucchi.

Alcune importanti assenze nel Palermo come quella di Bellusci. In campo anche due ex come Brignoli e Puscas. Il primo realizzò il gol del 2-2 contro il Milan in serie A. Puscas, invece, fu decisivo con I suoi gol nella storica promozione in A. Il Palermo risponde con Brignoli tra I pali. In difesa Salvi, Szyminski, Rajkovic, Aleesami. Mediana composta da Jajalo, Murawski, Haas. Attacco con Falletti dietro le punte Nestorovski Moreo. In panchina: Pomini, Alastra, Rispoli, Accardi, Lo Faso, Trajkovski, Ingegneri, Fiordilino, Mazzotta, Puscas, Pirrello.

La gara

Palermo pericoloso all'8' su una conclusione potente di Jajalo che il portiere respinge, sulla ribattuta colpo di testa di Haas che non  inquadra la porta. All'11 Viola lancia e Coda sfiora il pallone di testa, esce a vuoto il portiere palermitano e Aleesami salva sulla linea di porta. Preme il Benevento: al 15' angolo di Viola e Coda di testa impegna severamente Brignoli, successivamente di crea una mischia nella quale il Benevento non riesce a trovare il varco giusto. Ci prova Ricci per I padroni di casa con un tiro dal limite dell'area che Brignoli blocca al 19'. Sfortunato sempre Ricci al 31': la sua conclusione dai 25 metri colpisce la traversa e il pallone termina fuori. Scalda il piede Ricci: al 36' ci prova da posizione defilata, ma la sua conclusione dall'interno dell'area di rigore è attenuata con i pugni da Brignoli.Nel momento migliore del Benevento, Nestorovski porta in vantaggio gli ospiti al 41': assist di Jajalo che trova il varco giusto per servire la punta che, approfitta del mancato anticipo di Antei, controlla e trafigge Montipò. La prima frazione termina dopo un minuto di recupero.

Ammonito Haas nel Palermo al 52' per un fallo da tergo su Maggio. Altra ammonizione per Jajalo al 60', reo di aver commesso un fallaccio su Viola al limite dell'area. Sulla susseguente punizione è Viola a chiamare alla deviazione Brignoli. Cambio nel Benevento: al 62' esce Ricci ed entra Asencio. Bucchi cerca di dare maggiore peso all'attacco. Si scalda il match: ammonito Caldirola al 65' per fallo su Falletti. Secondo tempo contratto dove il Benevento fatica a trovare varchi interessanti anche per l'atteggiamento guardingo del Palermo. Continua la saga delle ammonizioni: nel giro di qualche minuto ammonito Bandinelli nel Benevento al 73'.Successivamente Rajkovic per una dura entrata su Asencio. Occassione per il Benevento al 76': Viola impegna Brignoli con un tiro dal limite dell'area. Ultimi cambi per la Strega: al 77' entrano Buonaiuto e Insigne per Armenteros e Del Pinto. Mette in campo forze fresche anche il Palermo: entrano Puscas e Fiordilino per Nestorovski e Falletti al 79'. Miracolo del portiere del Palermo un minuto dopo: calcia a botta sicura Buonaiuto dal dischetto del rigore e di piede salva il portiere. Ripartenza del Palermo che all'81' raddoppia: lancio di Haas per Puscas che scatta sul filo del fuorigioco e di destro sigla il 2-0. Cambio nei rosanero alll'85': esce Haas ed entra Pirrello. 

All'86' sul destro di Maggio salva sulla linea Brignoli. Accorcia le distanze il Benevento all'89': cross di Insigne dalla destra e di testa Asencio insacca. Concessi cinque minuti di recupero e al 93' viene ammonito Moreo nel Palermo. Alla fine tre punti che vanno al Palermo ma vittoria tutt'altro che meritata per i rosanero. Significativo l'applauso finale della tifoseria di casa nei confronti della propria squadra.