TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 18 LUGLIO 2020 - ESCLUSIVE

BENEVENTO - GIULIO TEDESCHI, AGENTE FIFA: "RÉMI E GLIK BUONI ACQUISTI. BISOGNA ACCELERARE PER GERVINHO"


L'agente Fifa, Giulio Tedeschi, intervenuto su Napolicalcionews, ha rilasciato alcune considerazioni sui primi movimenti di mercato del club sannita


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Giulio Tedeschi afferma che Gervinho lascerà sicuramente Parma, ma bisogna fare in fretta.  Attenzione al francese  Tabanou.

"Mi fa molto piacere ritrovarmi a commentare questo campionato del Benevento  - afferma l'agente Fifa -. Nessuno, francamente, si sarebbe aspettato che la Strega potesse collezionare tanti record e ottenere tutti questi punti. La squadra sannita ha realizzato qualcosa di storico. Sono contento per Pippo Inzaghi, un tecnico che era stato accolto con un po’ di scetticismo, ma io l’ho sempre ritenuto un serio professionista e un allenatore molto preparato. Mi è sempre piaciuto il suo modo di lavorare sulla testa dei calciatori. E’ una serie A meritatissima".

"Il prossimo sarà un campionato diverso  - continua Tedeschi -  ma la società si sta muovendo con grande intelligenza e sicuramente non si farà trovare impreparata. Sta allestendo una rosa importante. E’ giusto conservare l’80% dell'ossatura attuale".

"Il mercato che la società sta facendo è indicativo: stanno arrivando calciatori di esperienza, che possono dare il contributo che serve in massima serie. Rèmi è un calciatore che mi piace molto, forte fisicamente, che può garantire diverse varianti tattiche. Lo vedo molto bene nel 4-3-2-1, dietro la prima punta".

"Quando si parla di mercato si rischia sempre di sbagliare, ma Glik, anche lui, è ormai prossimo a sbarcare nel Sannio. E’ un giocatore forte fisicamente, molto esperto. Di sicuro, con Caldirola, Volta, Antei, Tuia, Barba e l’esperto Maggio, il Benevento ha una difesa che offre il giusto mix tra freschezza ed esperienza".

"Sono certo che Gervinho andrà via da Parma, ma il Benevento deve essere bravo ad accelerare i tempi per concludere questo acquisto. Anche a me risulta la proposta di un triennale. Le cifre non credo che siano lontane da quelle lette in giro. L’unica cosa che discuterei è il costo del cartellino. Tenendo conto dell’età del calciatore, seppur integro fisicamente, se le cifre sono quelle che si sentono in giro, allora cercherei di limare qualcosa. Il calciatore non si discute, vuole restare in Italia ma le offerte di club esteri non mancano. Quindi, un’accelerata non sarebbe una cattiva idea. Credo che Gervinho abbia le qualità per fare innamorare i tifosi del Benevento".

"In questa squadra vedrei bene un altro calciatore molto forte: si tratta di Tabanou, ha 31 anni ed è dotato di una buona tecnica. Alcuni anni fa interessava anche al Napoli. E’ un terzino sinistro che calcia benissimo le punizioni, dotato di un buon tiro e può giocare anche da esterno alto. Non credo assolutamente che arriveranno alcuni nomi come quello di Younes. Lascerei  - conclude Tedeschi - ancora uno spiraglio aperto per Llorente del Napoli.