TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 - DAL WEB

BELLINAZZO: "NAPOLI, DE LAURENTIIS: FERMEZZA MA DIALOGO; ANCELOTTI, GIOCO E DETERMINAZIONE O SI FACCIA DA PARTE"


Galleggiare in questo calcio equivale ad affondare: il patron investa e trasformi il club in un'azienda internazionale


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Marco Bellinazzo, noto giornalista de Il Sole 24 Ore esperto di economia dice la sua sul momento del Napoli. Un post sui suoi profili social è una analisi sulle delicate questioni che rappresentano al presente un vero e proprio banco di prova per il club azzurro.

Ecco cosa mi aspetterei dal Napoli per salvare la stagione: multare i giocatori trattenendo il 5% dello stipendio per dimostrare fermezza ma aprire al "dialogo"; se qualcuno si rivolge al collegio sindacale (entro questo limite è il calciatore a dover attivare l’iter) però va fuori squadra.

Il presidente De Laurentiis decida finalmente cosa vuole fare da grande: la società così com’è non può reggere a certi livelli; investa e trasformi il Napoli in un’azienda (con impianti e governance) internazionale oppure venda a un prezzo equo; galleggiare in questo calcio significa affondare.

Un allenatore come Ancelotti deve essere il manager sportivo della squadra; a Napoli non ha campioni da gestire; per colmare il gap al Napoli servono un gioco e una determinazione al di sopra della media; se non è in grado di infonderli si faccia da parte per rispetto alla sua storia. E risolva gli equivoci familiari su chi comanda. Non più alibi a nessuno.