TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 11 MARZO 2024 - CONFERENZA STAMPA

BARCELLONA, TER STEGEN: "IL NAPOLI CON CALZONA È MIGLIORATO TANTO. MERET? OTTIMO PORTIERE. SU OSIMHEN..."


Il portiere blaugrana ha parlato alla vigilia del match


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Tuttomercatoweb

Marc-André ter Stegen, portiere del Barcellona, presenta in conferenza stampa il ritorno degli ottavi di finale di Champions League di domani contro il Napoli.

"Ultimamente stiamo facendo meglio, con più stabilità. L'obiettivo è mantenere la porta inviolata e vincere le partite facendo un gol in più, ci stiamo riuscendo".

Che sensazioni le ha lasciato la gara d'andata?
"All'andata il Napoli aveva avuto pochissimo tempo per lavorare con Calzona, è migliorato molto nelle ultime settimane. Gli azzurri hanno una squadra veramente competitiva. A noi però non importa, perché dobbiamo pensare solo a giocare bene e a fare del nostro meglio. Non ci influenza il fatto che abbiano cambiato allenatore".

Quante pressioni sentite quest'anno?
"Più ci concentriamo sul campo, meglio è. Se iniziamo a pensare ad altre cose, ci sbagliamo. Tutti domani vogliamo passare il turno di Champions, non c'è altro da aggiungere".

Che idea ha del portiere azzurro Meret?
"L'ho seguito, si è alternato con Ospina negli ultimi anni. È a un livello molto buono, ha giocato tante partite e sono felice per lui. Gli auguro che continui così, ma gli auguro anche che domani finisca il suo sogno Champions".

Chi vede favorito domani?
"Abbiamo perso alcuni giocatori in mezzo al campo, anche se ne abbiamo altri per fare la differenza. Vedo una sfida molto equilibrata, però noi giochiamo in casa e dobbiamo approfittarcene. Veniamo da alcune gare con buone sensazioni e tre partite senza prendere gol. Speriamo di continuare così".

La preoccupa Osimhen?
"All'andata siamo riusciti a difenderci molto bene, cercheremo anche domani di non far avere al Napoli alcuna occasione da rete. A Napoli ne hanno avuta solo una, proveremo a rendere loro la vita ancora più complicata".