TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 26 GENNAIO 2020 - ESTERO

BARCELLONA, SETIÉN: "TROPPI PASSAGGI SENZA SENSO, IL VALENCIA CI HA MESSI IN DIFFICOLTÀ"


Così il tecnico blaugrana ha commentato la sconfitta patita in casa del Valencia


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Mundo Deportivo

Il tecnico del Barcellona Quique Setién ha così commentato la sconfitta patita oggi al Mestalla contro il Valencia.

“Certo  è che ci sono delle cose che non ci spieghiamo bene. Questa realtà non piace a nessuno, né ai giocatori, né a noi. Il Valencia ci ha messo in difficoltà, ci ha ben chiusi. Ha fatto delle cose che ci hanno impedito di cercare la profondità. Abbiamo fatto molti passaggi senza senso.

Dobbiamo provare a correggere le cose, la cosa migliore è essere andati all’intervallo sullo 0-0. Non siamo andati bene, con il tempo siamo migliorati con alcune occasioni anche se questo non è bastato.

Molti giocatori possono capirlo: un conto è alla lavagna, un altro è in campo. Abbiamo aiutato noi il Valencia perché non siamo riusciti a creare occasioni. Qualcosa l’abbiamo corretto nel tempo e così abbiamo lanciato il Valencia. È cambiata la posizione di alcuni giocatori, allontanandosi di 70 o 80 metri dalla nostra porta, cosa che non è successa in precedenza.

La prestazione di de Jong? È vero che non soltanto lui, ma tutta la squadra insieme può correggere le cose, è una questione di intesa. Frenkie è un gran giocatore che gioca in modo concreto negli ultimi mesi ed ora gli stiamo chiedendo altre cose. Ha bisogno di tempo per comprendere le cose, lui come gli altri. Rodrigo? L’unica cosa che posso dire è che è straordinario. Nulla da dire o opinare. Mercato? Non ne parlo, non è un argomento del quale parlare tecnicamente. Non c’è nulla che non abbia detto in precedenza. Di temi privati o di conversazioni con i giocatori capirete bene che non ne parlo”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE