TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 16 FEBBRAIO 2020 - NEWS

BALOTELLI, INDAGATA LA 19ENNE CHE HA TENTATO DI RICATTARE L’ATTACCANTE


La vicenda risale al 2017, quando SuperMario militava nel Nizza


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Corriere.it

La Procura di Vicenza ha chiuso le indagini su una 19enne che, secondo le accuse, ha tentato di ricattare Mario Balotelli, con il quale avrebbe avuto una relazione quando era minorenne. «O mi dai 100mila euro o ti denuncio per violenza sessuale», sarebbe questo il tentativo di estorsione compiuto da una ragazza che risiede nel Bassanese. Lo riporta «Il Giornale di Vicenza».

La giovane allora aveva 17 anni, ma all'attaccante avrebbe assicurato di essere maggiorenne. I due si erano incontrati a Nizza, dove all’epoca giocava Balotelli, nell’estate del 2017. Si erano scambiati i numeri di telefono e Mario le avrebbe chiesto quanti anni aveva. Secondo la ricostruzione, la ragazza avrebbe riferito di essere maggiorenne e per convincerlo gli avrebbe girato la foto della carta d’identità di una maggiorenne, appartenente però alla cugina. Balotelli aveva quindi deciso di incontrarla.

A ottobre, secondo quanto ricostruito dalla Procura, la giovane avrebbe raccontato all'avvocato Roberto Imparato di Asolo — anche lui indagato per tentata estorsione —, i suoi rapporti con Balotelli e poi, su consiglio del legale, avrebbe contattato il calciatore chiedendogli 100mila euro, altrimenti lo avrebbe denunciato per violenza sessuale. Balotelli si è però rifiutato di pagare. L’avvocato della ragazza ha poi contattato il calciatore facendo riferimento a una telefonata registrata tra Mario e la ragazza e prospettando l’ipotesi che la vicenda sarebbe potuta finire sui giornali. Infine avrebbe anche contatto Alfonso Signorini, il direttore del settimanale «Chi» per tentare di vendere la notizia. Signorini ha poi raccontato ai Carabinieri di aver declinato l’offerta sospettando che ci fosse qualcosa di poco chiaro.

Nel frattempo Balotelli aveva sporto denuncia alla procura di Vicenza. Dopo due anni, adesso è arrivato l’avviso di chiusura delle indagini.