TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 19 OTTOBRE 2018 - L'AVVERSARIO

AVVERSARIO CHAMPIONS - PSG, TUCHEL PENSA GIÀ AL NAPOLI


Contro l'Amiens sarà turnover


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Goal.com

In campionato con vista sulla Champions. In casa PSG la priorità è la Ligue 1, per allungare una striscia super di 9 vittorie in altrettante giornate che porta Tomas Tuchel ad attuare un turnover ridotto nel match interno contro l'Amiens, pur senza dimenticarsi della sfida col Napoli di mercoledì.

Nonostante gli impegni ravvicinati tra Francia ed Europa, con i transalpini chiamati a sfidare Insigne e soci per il terzo turno del girone C, sabato alle 17 al 'Parco dei Principi' scenderà in campo quasi la miglior formazione possibile. Eccezion fatta per 2 o forse 3 novità, una delle quali relative all'esclusione di Neymar. 

Il brasiliano, tornato stanco dalle fatiche con la Seleçao, dovrebbe osservare un turno di riposo al pari di Marquinhos. In forse anche l'impiego di Meunier, protagonista in settimana con la maglia del Belgio, anche se le opzioni ridotte sulla fascia destra potrebbero consegnargli ugualmente una maglia dal 1'.

Questo, dunque, il possibile schieramento con cui il PSG affronterà l'Amiens: Areola tra i pali (preferito a Buffon); Meunier, Kehrer, Thiago Silva e Bernat in difesa; Verratti, Rabiot e Draxler a centrocampo; in avanti il tridente Mbappè-Cavani-Di Maria.

Le uniche assenze certe riguardano Kimpembé, squalificato per 3 giornate, nonchè Choupo-Moting alle prese con un problema fisico che lo terrà fuori dai giochi per PSG-Amiens.

Francesi con gran parte dei titolarissimi, poi si penserà alla Champions e al fondamentale impegno col Napoli: il calendario pè fitto, il PSG non vuol rallentare.