TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 8 GENNAIO 2019 - STADIO

ASS. BORRIELLO: “SEDIOLINI, INIZIO LAVORI TRA IL 10 E IL 15 FEBBRAIO; CONVENZIONE S. PAOLO? PRONTI ALLA FIRMA PER 10 ANNI…”


Bagni? Ci sono, quelle notizie sui Distinti non erano tutte veritiere…


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Ciro Borriello, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

“Oggi sono stato al S. Paolo a guardare i ‘fatti miei’; ho visto i bagni nei Distinti e mi spiace per l’episodio dei giorni scorsi: i bagni c’erano! Erano due batterie ed altre verranno consegnate per la prossima gara magari le notizie uscite non erano tutte veritiere… Ho anche visto un’anteprima: le prove dell’impianto di illuminazione. Quell’impianto ha le luci ‘storte’ non per difetto ma per un gioco di luci: ho constatato che l’effetto è bello, ovvio che è un cantiere e a fine gennaio, il tempo di aprire le buste (10 giorni cioè) e credo che per il 10-15 febbraio si inizia per i sediolini. Maxischermo? È già andato a gara, arriva per le Universiadi e cercheremo di tenerlo anche oltre magari ci aiuta la società. Con questi lavori e quelli successivi in caso di convenzione con il Napoli dove possiamo arrivare con lo stadio? Vorrei la finale di Champions! Con questi lavori andiamo a compensare standard minimi, mentre per la bellezza ed altro non li raggiungiamo senza altri intervenuti, diverso il discorso in caso di una convenzione a lungo termine, allora . Il S Paolo ha spazi enormi da utilizzare come ristoranti e cinema ed anche come un piccolo centro di allenamento. Il Meazza è gestito da una società, la Mistadio formata da Milan ed Inter, società che gestisce i rapporti col comune di Milano. Noi invece non abbiamo un contactor che gestisca i rapporti, è lo stesso De Laurentiis che interagisce con noi. Il momento col Napoli? Calma piatta. Convenzione? Abbiamo tutti i documenti pronti e una bozza da poter discutere, abbiamo ipotizzato anche una durata di 8-10 anni. Se non si fanno passi avanti difficilmente si arriva. Cittadinanza onoraria a Koulibaly? C’è stato un ODG che chiedeva di attivare quei canali amministrativi per conferire la cittadinanza. Per farlo rimanere a Napoli invece chiedete a De Laurentiis. Anche Sarri ed Ancelotti sono nella lunga lista dei candidati cittadini onorari. Difficile quando si gestisce questa cosa con una società che gestisce i rapporti con i tesserati.

Altri impianti? Tutti i cantieri sono aperti: PalaBarbuto, PalaVesuvio, Scandone. Non mi giungono criticità. Sono ottimista e credo arriveremo tranquilli alla data. Stadio Collana: sono andato alla manifestazione, ci vuole chiarezza e temo anche io che diventi un nuovo Mario Argento, sono preoccupato. C’è una strana commistione di lavori pubblico-privato che non convincono me e tanti altri, è stata cambiata la regola di gioco durante il gioco circa i finanziamenti. Si rischia il blocco e questo mi preoccupa, per questo va fatta chiarezza e come Comune di Napoli lo chiederemo alla Regione. Meglio ricorrere al solo finanziamento pubblico a questo punto”.