TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 25 GIUGNO 2019 - INTERVISTE

ASS. BORRIELLO: “S. PAOLO, NUOVA CONVENZIONE: MANCA UN SOLO PASSAGGIO FORMALE; CALCIO NAPOLI INFORMATO SU TUTTO”


L’accordo è vantaggioso per tutti; Napoli non può uscire dal giro dei concerti


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

Convenzione S. Paolo? Ieri la commissione bilancio ha tracciato linee importanti, ci siamo, il lavoro è stato fatto: alcuni atti amministrativi e formali e il documento sarà pronto. Gli anni saranno 5 + 5 e comprendono pubblicità, pulizia ed altro. Si lavora, manca il passaggio in consiglio comunale con emendamenti. Il Calcio Napoli è informato su tutti i passaggi formali, non ci sarà nessun colpo di scena. L’accordo è buono, vantaggioso per tutti, il nostro immobile non può essere svenduto, ci sono importanti aperture per altri spazi dello stadio, ci sarà collaborazione tra Comune e Napoli.

Grandi eventi e concerti? Il Calcio Napoli e noi possiamo organizzarli in un periodo. Napoli non può uscire da questo giro, il Comune ci guadagna qualcosa. Questi impianti sportivi possono ospitare eventi concertistici.

Il nuovo impianto acustico è ottimo, anche le luci sono le più moderne, coi sediolini abbiamo quasi finito, i bagni sono fatti, i maxischermi pure, c’è tutto. Mi sono preso molte critiche ma ho cercato sempre di agire per il bene della città. Difficoltà ce ne sono state e ho cercato di affrontarle tutte alleggerendole.

Il 3 luglio partono le Universiadi: tutta la gioia che abbiamo visto per Milano e le Olimpiadi non c’è stata per Napoli, ma il nostro atteggiamento è sempre stato soft con la consapevolezza di cosa stavamo per affrontare. I cantieri sono quasi tutti finiti, siamo alla installazione delle attrezzature. Al PalaVesuvio stiamo allestendo i video per la ginnastica artistica; per l’esterno con le grandi aiuole ci è voluto un grande sforzo per la pulizia anche delle strade. Lo facciamo e resterà per qualche mese, poi cercheremo di dare continuità, non è facile gestire questa città con le sue emergenze. Accettiamo tutte le critiche, tranne quelle strumentali.

La cerimonia sarà organizzata da un No 1 degli organizzatori, che ha organizzato anche Tokio; sono stati due anni intensi, anche di scontri ma tutti volevamo questa cosa. Ancora qualche giorno e vedremo la bellezza della nostra città e come accoglierà gli atleti.

Piazza Garibaldi: consegna a giorni, per le strade un piccolo restyling nel corridoio di accesso agli impianti sportivi, approfittiamo di questi momenti per far qualcosa di buono”.