TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 30 MARZO 2019 - SERIE B

ASCOLI-BENEVENTO 2-2: SUCCEDE DI TUTTO AL DEL DUCA. GARA NON ADATTA AI CARDIOPATICI


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Contro l'Ascoli, Bucchi cambia modulo e torna a schierarsi con un difesa a quattro. Dentro Gyamfi e Del Pinto dal primo minuto, ma la presenza di quest'ultimo era stata già annunciata ieri in conferenza stampa. Assente Volta per squalifica. Pertanto, davanti a Montipò agiranno Gyamfi, Tuia, Caldirola e Letizia. A centrocampo Del Pinto, Crisetig e Bandinelli, con Viola alle spalle di Coda e Insigne. In panchina Gori, Antei, Tello, Maggio, Costa, Improta, Buonaiuto, Ricci, Asencio, Zagari, Armenteros, Vokic.

Mister Vivarini e i suoi ragazzi vogliono riscattarsi dal 7-0 subito contro il Lecce e cercano punti preziosissimi per recuperare un po' di morale. Parte dalla panchina l'ex Padella. Indisponibili Addae, Ganz e Ninkovic. Ecco il 4-3-1-2 che si opporrà alla squadra sannita: Lanni in porta, Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia a formare il pacchetto difensivo. Cavion, Troiano, Frattesi a centrocampo, mentre l'ex Ciciretti agirà alle spalle di Ardemagni e Rosseti. A disposizione: Bacci, Milinkovic Savic, Scevola, Rubin, Baldini, Iniguez, Padella, Quaranta, Casarini, Chajia, Coly, Andreoni.

Arbitra il signor Aureliano della sezione di Bologna. Match valido per la 30^ giornata del campionato di serie B.

La gara

Dopo appena 12' nell'Ascoli viene ammonito Troiano per un fallo su Letizia. Padroni di casa che trovano il vantaggio al 21': calcio di punizione battuto da Ciciretti per la deviazione di Ardemagni, che di testa mette fuori causa il portiere Montipò. Gyamfi termina nella lista dei cattivi per un intervento falloso su Rosseti al 35'.

Due minuti dopo è ancora Rosseti che subisce un fallo da Tuia che viene ammonito. Sul successivo calcio di punizione è l'ex Ciciretti che trafigge Montipò. Nonostante tocchi il pallone, il portiere non riesce a fermarne la corsa, diretta all'incrocio dei pali, ed evitare il 2-0.

Nell' Ascoli ammonito Laverone al 42' per fallo su Letizia. Il primo tempo termina dopo quattro minuti di recupero, nei quali viene ammonito anche Coda che commette fallo su Brosco. Vantaggio meritato per i padroni di casa. Benevento impalpabile.

Ad inizio ripresa il Benevento sostituisce Crisetig con Ricci. Al 47' ammonito Ardemagni per fallo su Caldirola. Bucchi manda in campo Armenteros per Insigne al 59'. Ancora un ammonito per l'Ascoli: al 61' fallo di Ciciretti su Letizia. Nuovo cambio nella Strega: entra Improta al posto di Letizia al 63'.

Infortunio all'arbitro che accusa un problema muscolare ma poi si riprende.

Accorcia le distanze il Benevento con un gol di Coda al 69', bravo ad uncinare di testa un pallone calciato da Viola. Per gli stregoni ci prova Ricci con una conclusione dalla distanza al 72'.

Giallo per Brosco dell'Ascoli. I padronidi casa effettuano un doppio cambio: al 76' Casarini e Baldini sostituiscono Frattesi e Ciciretti. Prova a trovare il pareggio il Benevento: al 79' su cross di Ricci sia Coda che Bandinelli non trovano la deviazione vincente. Cartellino giallo per Caldirola all'83' per un parapiglia con Padella seduto in panchina. Ammonito anche l'ex Benevento.

Secondo giallo per il difensore del Benevento al'88': Caldirola guadagna la via degli spogliatoi per un fallo su Ardemagni. Succede l'incredibile al Del Duca: al 90' rigore per il Benevento: Laverone commette fallo su Armenteros e Viola trasforma. È 2-2.

Concessi 10 minuti di recupero. Nell' Ascoli esce Rosseti ed entra Chajia al 92'. Il nuovo entrato viene ammonito al 94' per fallo su Ricci. Finale al cardiopalma, altra espulsione nel Benevento: Tuia al 96' commette fallo su Ardemagni e viene ammonito per la seconda volta. Ammonito anche Improta nel Benevento al 101'. Si chiude una gara incredibile e non adatta ai cardiopatici.