TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 18 SETTEMBRE 2019 - CONFERENZA STAMPA

ANCELOTTI IN CONFERENZA: “SE KLOPP DICE CHE POSSIAMO VINCERE LA COMPETIZIONE, LO RINGRAZIO”


Ora concentriamoci sul Lecce, sarà difficile


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: napolicalcionews

La conferenza stampa di mister Carlo Ancelotti al termine di Napoli-Liverpool 2-0:

"La strategia era di fare una partita completa, se potevamo pressare alti dovevamo farlo e se dovevamo difendere bassi anche. Questa squadra si deve abituare, non tutto durante la partita è perfetto e quando il lavoro sembrava avesse il controllo della gara, non ha perso l'idea di difendere compatta e ha fatto goal in due situazioni particolari. Sono contento".

"Vincere la Champions?

Se Klopp dice che possiamo vincere la competizione, lo ringrazio. “Conosce il calcio ma la stra da è molto lunga. Pensiamo a passare il turno. Siamo indirizzati bene. Lo scorso anno pareggiammo, ora vinto e questo è positivo”.

Rigore?

Non l'ho rivisto, non so cosa sia successo. Dalla panchina mi sembrava chiaro".

"La gara è stata equilibrata, questo ci rende merito. Il Liverpool è la miglior squadra d'Europa e l'ha dimostrato anche stasera facendoci fare gli straordinari”.

Euforia?

“Un bel test, usciamo alla gara con la consapevolezza che la difesa può far bene. Ora concentriamoci sul Lecce, sarà difficile".

"Soddisfazioni sulle critiche?

“Vivo nel calcio da troppo tempo per occuparmi delle critiche. Delle volte sono critiche che hanno un senso. Abbiamo vinto e dato entusiasmo e felicità ad uno stadio che ci ha aiutato. In queste due partite interne c'è stata sintonia tra noi e pubblico".

"La prestazione di questa sera è sul livello della passata stagione. Noi avevamo giocatori leggermente diversi, loro hanno fatto decisamente meglio".

"Troppi goal presi, poi subito miglioramento.

Cosa è accaduto?

"E' successo che ci siamo focalizzati sul migliorare la condizione dei giocatori. E' presto per fare le valutazioni adesso. Un mio amico dice che adesso ci mettiamo la maglietta corta, poi la lunga per l'inverno e poi ancora la lunga. Dal punto di vista difensivo, siamo migliorati in fretta".