TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 2 FEBBRAIO 2019 - CONFERENZA STAMPA

ANCELOTTI IN CONFERENZA: "HAMSIK? C’È LA VOLONTÀ DEL CAPITANO DI ANDARE VIA”


Insigne ha coronato la prestazione con un bellissimo goal


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: napolicalcionews

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Sampdoria. Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews.it:

Hamsik andrà via?

"Sicuramente non so come andrà a finire, c'è la volontà da parte del calciatore di provare una nuova esperienza. Per quello che ha fatto, per la sua serietà ed il suo contributo nessuno si sente in diritto di dire "no". C'è una trattativa, poi eventualmente cercheremo di rimediare alla sua assenza. Diawara avrà più opportunità, ci sono calciatori che possono rimpiazzarlo anche se ha qualità uniche".

Poca frusta con questa squadra?

"Non serve, è una squadra molto autocritica. Abbiamo visto cosa non abbiamo fatto con il Milan. Abbiamo interpretato bene la gara cercando di verticalizzare di più".

Di Insigne?

"Il goal lo aiuterà molto, il periodo negativo è finito prima di Natale. Dopo è tornato ad allenarsi con intensità ed oggi ha coronato la prestazione con un bellissimo gol".

Possibilità di vincere immutate senza Hamsik?

"Credo di sì. Abbiamo tante soluzioni, i giocatori non hanno dei sosia. Ci saranno calciatori che interpreteranno il ruolo diversamente. Fabian con la Lazio ha fatto una partita straordinaria con caratteristiche diverse".

Di Zielinski?

"Può giocare molto bene anche da centrale, oltre che sulla fascia. Verdi può giocare sia a destra che a sinistra, con due calciatori in meno possono giocare tutti di più".

Il passo falso con il Milan?

"L'unico passo falso in Coppa Italia, è esagerato parlare di periodo storto. E' cambiata la profondità del gioco, la volontà di cercare di verticalizzare e finalizzare".

Younes in lista inEuropa League?

"Sicuramente sì, ha avuto dei fastidi alla caviglia. Ci vorranno una decina di giorni per vederlo al top".