TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 28 SETTEMBRE 2018 - CONFERENZA STAMPA

ANCELOTTI ALLA VIGILIA DI JUVE-NAPOLI: "VOGLIO IL NAPOLI DELLE ULTIME DUE PARTITE. SAREMO TUTTI MOTIVATI E DETERMINATI"


"Un risultato positivo ci darebbe tanto entusiasmo"


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Napolicalcionews.it

E' intervenuto in conferenza stampa dal centro sportivo di Castel Volturno, il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, che ha presentato alla stampa il delicatissimo match di domani allo Juventus Stadium contro la Juve:

Ancelotti sulla formazione: "No, non vi do alcun nome oggi. Stiamo tutti bene, è l'unico problema che ho per la gara. La squadra è motivata e sta bene, il problema lo lasciano a me nello scegliere la formazione. Più di undici meriterebbero di giocare questa partita per quello che hanno dimostrato nelle ultime partite in cui abbiamo fatto bene dal punto di vista offensivo e divensivo. Dobbiamo ripeterci contro una grandissima squadra, fare qullo che abbiamo fatto nelle ultime due partite".

Tornare a Torino?: "La Juve fa parte del passato, non lo considero un neo, mi sono trovato bene con i giocatori, positivo il rapporto...negativo nei risultato, ma mi ha fatto crescere tanto. Giocare oggi contro la Juve  è giocare una partita di greande livello. I miei dovranno avere grande serenità. Come la vive questa vigilia lo spogliatoio? E' un partita particolare, preparata con serietà e concentrazione".

"Allegri ha tanta esperienza e conosce benissimo cosa abbiamo cambiato. Il calcio non ha più segreti, si sa tutto grazie ai video, alla tv. Confronto Ronaldo-Insigne? Non saranno scontri individuali, chi gioca meglio vincerà".

Sulla pressione dei favoriti: "Saranno tutti molto motivati e determinati. Non bisognerà che ci sia eccesso di nervosismo, bisognerà star bene concentrati. Cosa dico ai miei nello spogliatoio? Non c'è da creare tante alchimie per motivare la squadra che sa di giocare contro un avversario fortissimo".

Giudizio su Allegri?: "Allegri è grande allenatore con tanta esperienza e pracitità, in una sola parola 'molto pratico' riesce a tirare fuori le migliori qualità con quello ha disposizione. La partita perfetta? E' quella in cui tieni il possesso palla più possibile, magari 95 percento (ride ndr) e fai gol... La partita perfetta è riuscire ad esprimersi al meglio sul campo".

"E' una partita che vale solo tre punti, un risultato positivo ci darebbe molto entusiasmo perchè il Napoli è ancora una squadra molto giovane. Domani metteremo in campo delle qualità e la Juve farà altrettanto. Chi la dura la vince. Proveremo a limitare le qualità della Juve".

Ancora sulla formazione?: "Ci son dei giocatori che hanno giocato mercoledì che giocheranno lo stesso. La gara di mercoledì mi ha aumentato i dubbi per la formazione di domani. Speravamo tutti che Malcuit facesse ciò che ha fatto, ma è arrivato da poco e deve inserirsi nei meccanismi difensivi"

Ronaldo?: "Per lui nutro infinita riconoscenza. A parte i gol che ha fatto quando ero a madrid che ci ha fatto vicnere. Poi ha qualità umane e calcistiche straordinarie. Vederlo in Italia è un bene per il calcio italiano poi ho più possibilità di andare a cena insieme. Pallone d'oro? Dovrebbe sempre vincerlo lui, ma quest'anno è stato premiato un calciatore al quale sono affezionato quanto Ronaldo, che è Modric"

Firmare paregio?: "Non ho mai firmato per un pareggio. Non dobbiamo pensare al risultato, ma fare una bella partita intensa; aumenta il grado di difficoltà contro la Juve, con più pression: non dobbiamo comunque discostarci da quello che il Napoli ha fatto nelle ultime due partite. In Allegri qualcosa di Ancelotti? Non so, forse la praticità e tirare fuori il meglio dall'organico che si ha".

Su Koulibaly e Malcuit: "Due buoni giocatori. Koulibaly è più esperto, è tra i migliori difensori al mondo. Malcuit mi ha impressionato, ha fatto bene, ma ha bisogno di tempo per adattarsi sotto l'aspetto atletico. Aspetto che migliori".

Su Insigne: "Insigne come Del Piero? Quando arrivai alla Juve Del Piero era già un grandissimo calciatore, così come lo è Lorenzo. Sta giocando in una posizione diversa e ci sta dando dei vantaggi. E' contento di giocare lì, da un punto di vista difensivo ed offensivo ci aiuta molto. Mi soddisfa molto il lavoro di copertura degli attaccanti".

Su Callejon:  "Sa sempre quello che deve fare in campo, è di fondamentale importanza per questa squadra, che ripeto è molto giovane e quindi avere giocatori esperti come lui ed Albiol è di aiuto".

Sull'arbitro Banti e il VAR: "Nessun problema con la designazione arbitrale. Alcune piccole cose del VAR devono essere messe a posto. Speriamo che arrivi presto anche in Champions".

Sui portieri: "Ospina e Karnezis sono migliorati molto e mi danno le stesse garanzie, per questo li ho alternati. Aspettiamo il rientro di Meret".

Una battuta su Mertens: "Contro il Toro ha dimostrato di essere in grande condizione".