TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 7 OTTOBRE 2018 - INTERVISTE

ANCELOTTI A SKY: "ABBIAMO MOSTRATO UN GRANDE CALCIO"


"Contro il Sassuolo non era facile"


 
     
0


A cura di: Diego Rinaldi
Fonte: SSC Napoli

"Abbiamo espresso un gran calcio, ma bisogna concretizzare maggiormente"Carlo Ancelotti analizza il successo azzurro contro il Sassuolo.

"Siamo partiti benissimo, ho visto un gioco fluido e brillante, però quando ti esprimi così devi ottimizzare le occasioni da gol".

"Non abbiamo segnato il secondo gol, mentre dovevamo chiudere la gara. Dopo però siamo stati intelligenti nella gestione ed la rete è arrivata con pazienza ed equilibrio".

"La squadra è stata matura perchè battere questo Sassuolo non è semplice. Peccato aver dovuto patire qualcosa per non aver raddoppiato subito. Questo è un aspetto da migliorare".

Sul turnover che ormai sorprende sempre tutti: "Non sono folle a cambiare spesso formazione, sono piuttosto fiducioso nel lavoro e nella qualità di questi ragazzi".

"Tutti si allenano con impegno e serietà e tutti coloro che hanno questa mentalità poi sono pronti per giocare".

"La rosa mi dà garanzie sia tecniche che di professionalità. Per crescere bisogna essere tutti insieme e tutti pronti. Una squadra acquisisce continuità quando tutti i giocatori possono dare il loro contributo".

Ounas che segna allla prima partita da titolare è una bella risposta:

"Gli ho chiesto di svariare e di incrociarsi con Verdi. Lo ha fatto benissimo e sono contento che abbia trovato anche il gol"

Sul grande momento di Insigne: "Lorenzo ha guadagnato sia condizione che motivazione. Spero e sono certo che proseguirà con questa umilità e con questo impegno a lavorare perchè è un giocatore di grande talento".

E' il Napoli di Ancelotti questo? "No, è il Napoli di De Laurentiis e dei tifosi"