TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 19 SETTEMBRE 2018 - CONFERENZA STAMPA

ANCELOTTI: “NON DELUSO MA DISPIACIUTO PER IL RISULTATO: MANCATA LA PRECISIONE, SOPRATTUTTO NELLA FINALIZZAZIONE”


Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Mister Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa nel ventre del Marakana di Belgrado nel post partita di Stella Rossa-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna. 

Cosa è mancato a questo Napoli?
Un po’ di precisione nell’ultimo passaggio, nel cross, nella finalizzazione; abbiamo fatto quasi tutto bene. Una partita in totale controllo ma quel poco che ci è mancato ci fa essere dispiaciuti per una vittoria meritata e non arrivata.

Arrabbiato?
La disposizione è stata tenuta abbastanza, siamo stati non eccezionali, lenti e abbiamo trovato una difesa chiusa e cercato soluzioni varie, tra cui anche il contropiede, abbiamo messo due o tre volte un giocatore davanti al portiere, abbiamo preso un palo. Poteva essere tutto perfetto, ma è mancato quel poco che è determinante in questo tipo di partite.

Deluso, arrabbiato o preoccupato per il risultato?
Partita sufficiente che non è servita per vincere. Non sono né deluso né arrabbiato quanto dispiaciuto: per quanto fatto in campo si doveva vincere.

Cambi non decisivi.
I cambi han fatto quel che dovevano fare, nella seconda parte abbiam trovato una difesa molto chiusa e cercato di arrivare al cross, Mertens ha avuto due o tre opportunità, Ounas poteva andare meglio e Hamsik ha disputato una discreta partita.

Un parere sulla tattica della Stella Rossa e sull’arbitraggio.
La Stella Rossa ha fatto la partita che doveva fare: ordinata, chiudendo gli spazi e sfruttando il contropiede. L’arbitro credo abbia fatto una discreta partita ma ha gestito male il finale.

Adesso dobbiamo trovare ancora l’equilibrio, ora forse difendiamo troppo. I due attaccanti che hanno giocato il mondiale hanno un po’ di ritardo, le difficoltà erano dovute alla mancanza di spazi che oggi erano molto ridotti.

Tatticamente Allan ha sofferto; e l’ammonizione?
Forse l’ha sofferta un po’ ma Fabian ha fatto molto bene, credo non sia stato un problema di formazione. Era una partita da giocare così e da gestire un po’ meglio nella finalizzazione.

Come mai senza regista?
Bella domanda… perché credo che la gestione del gioco si poteva fare anche con un regista-non-regista come Fabian, molto ordinato; ma credo che il problema non sia stato tanto la gestione del gioco dietro ma la finalizzazione dell’ultimo passaggio.

Non ha mandato in campo Hamsik e Mertens forse perché ha sottovalutato la Stella Rossa? E nelle prossime gare tiferete la Stella Rossa?
No, il fatto che Hamsik e Mertens non abbiano giocato non significa aver sottovalutato la Stella Rossa. Si trattava piuttosto di dare un ritmo alto con giocatori freschi e il ritmo è stato tenuto. Quanto al tifare Stella Rossa questa è la prima gara di un gruppo di 6 e noi non facciamo il tifo per nessuno, giochiamo le nostre partite e cerchiamo di vincerle, a partire dalla prossima con il Liverpool.