TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 12 APRILE 2020 - EX AZZURRI

ANCELOTTI: “HO MOLTI CONTATTI CON L’ITALIA: TUTTI RECLUSI, NON È UN BEL PERIODO…”


L’ex tecnico azzurro ha parlato al canale ufficiale dell’Everton


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Evertonfc.com

Carlo Ancelotti ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale dell’Everton, squadra allenata dall’ex tecnico azzurro dallo scorso dicembre. In questa chiacchierata virtuale, il tecnico di Reggiolo ha confidato che il calcio gli manca, ribadendo, nel contempo, la posizione del calcio rispetto alla pandemia da Coronavirus.


Lo studio dei video delle partite, i colloqui quotidiani con i membri del suo staff sono parte della sua routine giornaliera e quanto a tempo libero, per tenersi in forma ecco camminata e bicicletta, senza tralasciare la cucina e la visione delle sue serie preferite.



“Se vado a camminare vado a Crosby, alla spiaggia e a volte prendo la bici e arrivo fino a Formby. È un’ area bellissima, la spiaggia è veramente fantastica. È una spiaggia molto lunga, si possono benissimo tenere le distanze quando si cammina. E questa cosa mi piace molto.

Il tempo è buono e, onestamente parlando, è bello qui.

Non è un periodo positivo per il mondo, l’Inghilterra, l’Italia, l’Europa per via di questa pandemia. Ma d’altro canto il fatto di avere la possibilità di camminare e di andare in bici, è importante per noi, è un buon periodo per questo.

Andando in bici, ho incontrato molti tifosi, sempre a distanza di sicurezza, naturalmente. In Italia questo non è permesso. Sono in contatto con tanta gente in Italia e so che sono costretti a restare a casa, non è un bel periodo per loro”.


Nell’ambito della campagna Club’s Blue Family lo scorso mese, Ancelotti ha telefonato personalmente a un ex poliziotto, che ora combatte contro la sclerosi laterale amiotrofica.

Durante la chiacchierata, Ancelotti ha confidato che è stato letteralmente incollato allo schermo per The Outsider, una serie targata Netflix.

Un’altra passione di Ancelotti è la cucina, il dilettarsi ai fornelli.

“Durante la giornata mi piace mettermi a cucinare. Trascorro molto tempo a cucinare perché è una delle mie passioni. Il mio piatto forte? La pasta. So preparare la pasta alla Bolognese, la pasta ai funghi, la pasta carbonara. Sono molto bravo, penso. Non faccio la pasta in casa, questo è il prossimo passo, preparare la pasta da me.

La sera guardo le serie TV. Una è su Netflix: Money Heist, fantastica. Adesso siamo alla quarta stagione.
Mi è molto piaciuto anche Ray Donovan, una serie su Apple TV.

Ci sono anche altre belle series, When They See Us [sempre su Netflix]. È la storia di 5 ragazzi che furono arrestati a New York, molto interessante. E c’è anche un nuovo programma su Netflix, Unorthodox, una serie breve ma bella.

Durante la pausa estiva vado a fare esercizi in Canada (la moglie di Ancelotti è canadese), in bici, a camminare nel parco biking and walking in the park. Adesso è la stessa cosa, mi piace fare esercizi, allenarmi.
Quando lavoro non ho tempo per queste cose, per questo ho problemi alle ginocchia. Provo ad usare questo tempo per migliorare la condizione delle mie ginocchia. Mi piace sentire il suono della mia bici”
.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE