TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 5 FEBBRAIO 2019 - STAMPA

ANCELOTTI: "DOV'È LA FINALE? A BAKU, SAPETE CHE NON LO SAPEVO..."


"E’ ancora tutto in ballo, tranne la Coppa Italia”


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: napolicalcionews

Il Mister del Napoli Carlo Ancelotti, e le sue dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di presentazione del prossimo ritiro estivo che si terrà a Dimaro Folgarida, in Trentino

"Abbiamo trovato strutture ottime, l'unica perplessità era sull'unico campo ma ha tenuto bene fino alla fine e siamo contenti di tornare. Sono contento, riusciremo a fare una preparazione ottimale come fatto quest'anno

E’ un ritiro lungo?

E' un ritorno al passato, i ritiri vanno fatti così, come in passato. Crescendo col lavoro dopo dieci giorni, ma secondo me ne servono cinque per preparare una squadra, le prime tre dal punto di vista fisico e altre due per l'inizio della stagione. Prima ancora si ritenevano giuste sette settimane per prevenire infortuni. Noi stiamo bene lì, ci divertiamo, cantiamo, giochiamo a parte e c'è chi vince e chi perde”.

E la stagione?

"Venti giorni alla fine e ancora tutto in ballo?

L'ho detto pure ai giocatori, è ancora tutto in ballo, tranne la Coppa Italia, ci dispiace essere usciti ma abbiamo reagito subito. La squadra sta bene, faremo bene in questi 120 giorni.

Dov'è la finale?

A Baku, sapete che non lo sapevo... (La finale di Europa League si disputa a Baku alle 21,00 di mercoledì 29 maggio c.a. ndr)".