TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 12 NOVEMBRE 2019 - NEWS

AMMUTINAMENTO, ADL SI CONSULTA CON GRASSANI E ‘CONGELA’ LA SUA DECISIONE


Solo al rientro dagli USA Il patron azzurro deciderà se inoltrare istanza al Collegio Arbitrale


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Gonfialarete.com

Pausa di riflessione nella battaglia legale tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e gli azzurri dopo l’ammutinamento di martedì scorso. Domenica il presidente è partito per gli Stati Uniti. Resterà sino a fine mese. Al rientro deciderà se presentare istanza al Collegio Arbitrale per chiedere di trattenere sino al 25 per cento delle mensilità dei calciatori per comminare la multa dopo la scelta della squadra di interrompere il ritiro senza permesso.

Sino a quando è rimasto in Italia, il presidente non ha provveduto ancora. Nel frattempo i giocatori si sono rivolti all’ Assocalciatori per chiedere un parere sulla questione. De Laurentiis non ha ancora affondato il colpo, mentre la squadra spera in una multa, magari da devolvere in beneficenza, così per chiudere la questione senza gettare altra benzina sul fuoco. Al rientro del presidente da Los Angeles ci saranno maggiori sviluppi. De Laurentiis sta ancora riflettendo sul da farsi, anche perché è possibile che il Collegio Arbitrale decida di rigettare l’istanza.

Dopo vari incontri con l’avvocato Mattia Grassani, il produttore cinematografico ha deciso di congelare, almeno per il momento, la decisione sulla presentazione dell’istanza. Nel frattempo i calciatori sperano di potersela cavare senza ulteriori conseguenze pesanti. La collera dei tifosi napoletani, al momento, è già stata sufficiente per ricordare alla squadra di contare sino a 10 prima di perdersi in scelte impulsive come quelle dell’ammutinamento.