TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 15 LUGLIO 2019 - INTERVISTE

ALVINO: “TRA JAMES ED ANCELOTTI PATTO D’ACCIAIO; CON L’ATLETICO MADRID DISCORSO INTAVOLATO PER HYSAJ”


Il club azzurro sta pensando seriamente di trattenere Mario Rui come vice Ghoulam


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Carlo Alvino, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli e direttore di TV Luna, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

“Il mercato delle uscite è stato aperto da pochissimo con Inglese al Parma, recuperando una cifra importante, poi Rog e Vinicius potrebbero andar via. Una volta chiuse queste operazioni sei più pronto per il mercato in entrata. Primo nome è quello di Elmas: non c’è bisogno di andare in Turchia per concludere, visto che il mercato vive anch’esso di emissari e smartphones. L’operazione che il Napoli porterà a casa a breve è questa: Ancelotti vuol iniziare quanto prima col giocatore, il Napoli conclude una operazione in stile Fabian Ruiz, da non confondere con le sue caratteristiche tecniche: puntare su un giovane e la sua bravura per farlo crescere.

Hysaj e Mario Rui: per l’albanese c’è un discorso con una società amica: Atletico Madrid: a dispetto di chi scrive che la società Rojiblanca si mette di traverso. Si sta intavolando un discorso per Hysaj che vuole altre esperienze e il suo agente Mario Giuffredi porterà avanti l’operazione, non so fare previsioni sulle tempistiche. Il portoghese sulle prime era tra i partenti, ora mia percezione il Napoli ha fatto un giro di orizzonti su un laterale sinistro e trovare a certe cifre un giocatore più forte di Mario Rui è molto difficile. Ghoulam è recuperato e nelle gerarchie di Ancelotti l’algerino è il titolare e Mario Rui o chi per esso è il suo secondo. Il portoghese non è un piantagrane; ohimé certi errori li ha fatti nella scorsa stagione, causando qualche malumore tra i tifosi, i non addetti ai lavori. Credo il Napoli faccia bene a pensarci più volte prima di cedere un Mario Rui.

James Rodriguez non è un sogno, un anno fa lo era. Oggi si parla di un giocatore a pieno titolo in questa trattativa lunga e complessa e da un mese lo dico e lo ripeto. Un punto straordinario è il patto d’acciaio tra il ragazzo e Ancelotti ed è a favore del Napoli. Un patto d’acciaio che resiste agli attacchi che vengono dai giornali spagnoli, dagli estimatori del ragazzo che si è promesso al Napoli. La trattativa è e resta lunga e complessa ma penso andrà a buon fine. Un sogno è mio, quello di Pepé: parliamo di 100 milioni di euro!”.