TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 29 SETTEMBRE 2018 - CONFERENZA STAMPA

ALLEGRI: “CATTIVO INIZIO, POI NON ABBIAMO PIÙ CONCESSO NULLA; I CORI? NON LI HO SENTITI”


Il tecnico bianconero in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Massimiliano Allegri ha tenuto la sua conferenza stampa nel ventre dell’Allianz Stadium al termine di Juventus-Napoli. le sue dichiarazioni sono state trasmesse da TV Luna.

Una Juve un po’ titubante all’inizio poi non ha permesso al Napoli di reagire.
Abbiamo iniziato male con imprecisione nei passaggi, poi è stata un’altra nella quale non abbiamo concesso niente. Con il Napoli in 10 abbiamo staccato la spina e abbiamo perso solo 2 o 3 palle di troppo a centrocampo e Callejon per poco non ne approfittava. Per il resto buona partita e ora pensiamo a martedì quando una vittoria ci permetterebbe di allungare n Champions. Poi penseremo ad Udine, altra gara scorbutica.

Un suo parere sull’addio di Marotta?
Penso che con lui sono stati quatto anni e mezzo belli, importanti: ha costruito la Juve insieme a Paratici e Nedved, una Juve forte, vincente in tutti i campi, fuori e dentro il campo. Posso solo dire che mi sono trovato benissimo e mi ci trovo ancora benissimo visto che ci ha salutato negli spogliatoi a fine gara.

Può questo addio ripercuotersi sulla squadra anche in positivo?
Il direttore con il quale abbiamo rapporti affettivi ci mancherà: dobbiamo esser bravi a sopperire alla sua mancanza.

È una Juve che si sta spianando la strada o sta facendo terra bruciata attorno?
Finora delle partite giocate ne abbiamo vinte sette e ne dobbiamo vincere ancora tantissime ma oggi è stato un passaggio importante, una bella vittoria, ma dobbiamo continuare a star zitti, profilo basso e lavorare, non abbiamo vinto niente ancora. Dobbiamo arrivare al 29 dicembre in testa per essere pronti agli altri impegni di Supercoppa e Coppa Italia che sopraggiungeranno.

Un suo pensiero sui cori anche contro Ancelotti.
Ancelotti è un grandissimo allenatore e ha presentato un grande Napoli ma ha trovato una grande Juventus. I cori non li ho neanche sentiti: in campo faccio fatica anche a parlare.

La motivazione tattica di Dybala e un giudizio su di lui.
Bella partita, insieme a Bernardeschi raccordano centrocampo e difesa con gli attaccanti. È uno che inizia e chiude la difesa, infatti il secondo gol viene da una sua ripartenza. È in crescita. Se poi lo giudicate perché non ha fatto gol sbagliate. Anche per Ronaldo vale lo stesso. Di Dybala sono contento.