TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 19 OTTOBRE 2018 - NEWS

ALLARME MARADONA: "NON HA PIÙ CARTILAGINE, DOVRÀ METTERE DUE PROTESI"


A rivelarlo il medico personale del Pibe


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: goal.com
Il medico di Diego Armando Maradona spiega il problema del Pibe: "Non ha più cartilagine, dovrà operarsi e mettere due protesi alle ginocchia".
 
Preoccupano le condizioni fisiche di Diego Armando Maradona, alle prese con una forte forma di artrosi che è sembrata aggravarsi negli ultimi giorni. L'allenatore dei Dorados di Sinaloa non è riuscito a dirigere l'ultimo allenamento a causa dei problemi di articolazione.

Ai mi crofoni di 'Toda Pasion' è intervenuto allora il medico personale di Maradona: "Conosco bene Diego, l’ho operato nel 2004 al ginocchio dopo il suo addio al calcio alla Bombonera. E a giugno di quest’anno, prima del mondiale, abbiamo fatto un trattamento affinchè potesse stare tranquillo in Russia, con meno fastidi possibili. Ha una pesante artrosi alle ginocchia e non ha più cartilagine. E quindi le ossa si toccano"

La leggenda del Napoli dovrà operarsi per risolvere il problema"L’unica soluzione possibile, e Diego lo sa, è quella di operarlo e di mettergli due protesi alle ginocchia. Il problema è che Maradona è un paziente giovane, ma per le sue ginocchia non ci sono altre soluzioni".

Maradona non rischia però di non poter più camminare, il medico German Ochoa entra nel dettaglio: "Non si arriverà a tanto. Gli avanzamenti della tecnologia offrono diverse soluzioni, ma la maniera più prudente e intelligente di affrontare la situazione è quella di operare le ginocchia. Prima una, poi l’altra. Diego lo sa, così come sa quello che non deve fare, perchè ne abbiamo parlato spesso. Deve evitare tutto quello che porta impatto alle ginocchia: correre, saltare e fare qualsiasi movimento che possa creare frizione al ginocchio".