TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 9 DICEMBRE 2018 - SQUADRE CAMPANE

AL VIGORITO PASSA IL VERONA DI MISURA. CODA SBAGLIA UN RIGORE


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Posticipo tra due nobili in cerca di gloria allo stadio Ciro Vigorito. Sia il Benevento che il Verona vogliono ritrovare le primissime posizioni di classifica. Sembra ormai passato il momento buio per gli Stregoni, freschi di qualificazione agli ottavi di Coppa Italia. Dopo aver eliminato il Cittadella si toglieranno lo sfizio di affrontare l'Inter il 13 gennaio.

Clima di contestazione e aria pesante tra gli scaligeri. Mister Grosso si aspetta una prova all'altezza della situazione. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una buona gara.

Benevento senza Tuia, Bukata, Goddard, Viola e vari calciatori non al meglio della condizione fisica. Tra questi figura anche Letizia. Agli assenti si aggiunge anche Maggio. Ed ecco il 3-5-2 di Bucchi: Montipò in porta. Linea difensiva con Volta, Costa e Billong. Centrocampo con Di Chiara e Improta sulle fasce. Al centro Buonaiuto, Tello e Bandinelli. Attacco con Coda e Asencio. In panchina:Puggioni, Gori, Sparandeo, Letizia, Del Pinto, Antei, Gyamfi, Insigne, Nocerino, Ricci, Volpicelli, Filogamo.

Neanche il Verona, in quanto a defezioni, ride: Calvano, Saveljevs, Bianchetti, Kumbulla,Cappelluzzo, Tozzo e Colombatto non figurano nemmeno tra i convocati. Il tecnico Grosso preferisce Lee a Laribi e si affida al seguente 4-3-3: Silvestri in porta. Crescenzi, Marrone, Dawidowicz, Balkovec in difesa. Linea mediana con Zaccagni, Gustafson e Danzi. Tridente offensivo con Matos, Di Carmine e Lee. In panchina: Ferrari, Chiesa, Caracciolo, Eguelfi, Henderson, Ragusa, Pazzini, Cissé, Laribi, Tupta, Almici, Empereur. Arbitra il signor Piccinini della sezione di Forlì

La gara

Partita che stenta a decollare per la disposizione tattica delle squadre, molto compatte. Ci prova il Benevento con un tiro dalla distanza di Tello al 18', ma il pallone colpisce l'esterno della rete. Clamorosa occasione per il Verona al 22' con Di Carmine, il quale non si fa trovare pronto su un cross di Matos indirizzato sul secondo palo. Si anima la gara: al 25' sponda di Asencio per Coda ma, giunto in area, l'attaccante chiude troppo l'angolo di tiro e il pallone va fuori. Ammonto al 28' Volta per un fallo su Di Carmine.

Nel Benevento esce Di Chiara per un problema al ginocchio ed entra Gyamfi al 30'. Bordata da fuori area di Bandinelli al 32' che impegna in un volo plastico il portiere avversario. Al 44' ammonito Matos del Verona per aver disturbato il rinvio di Montipò. Un minuto dopo è Costa a dover ricorrere alle maniere forti per stendere Matos lanciato in velocità. Giallo anche per lui. Il primo tempo termina dopo quattro minuti di recupero.

Nel secondo tempo ci prova subito Lee che colpisce il palo al 48' dopo una bella azione personale. Parte forte il Verona e il Benevento perde Costa, espulso al 49' essendo stato già ammonito nel primo tempo. Al 51' scaligeri in vantaggio: punizione di Balkovec che trova la deviazione di Montipò, ma è Matos a deporre in rete con un colpo di testa. Protesta molto il Benevento per un furigioco. Ne fa le spese anche il portiere Montipò che viene ammonito per proteste.

Rigore per gli Stregoni al 54': Sulla battuta di un calcio piazzato Lee allarga troppo le braccia e l'arbitro assegna la massima punizione. Dal dischetto va Coda che prova il cucchiaio e sbaglia incredibilmente.

Al 56' Bucchi manda in campo Letizia per Asencio. Vicino al raddoppio il Verona con un tiro a botta sicura di Crescenzi che impegna Montipò al 60'. Un minuto dopo è proprio il difensore ad essere ammonito. Gara vibrante: tra il 66' e 67' due azioni da rete. Ci prova Improta di testa ma non trova la porta di pochissimo. Replica il Verona con l'instancabile Matos che di sinistro trova pronto Montipò.

Al 68' ammonito Balkovec nel Verona. Gara che diventa nervosa e a farne le spese è ancora un calciatore del Verona: Dazi commette fallo e va ad arricchire la nutrita lista di ammoniti al 72'. Spinge il Benevento sospinto dal suo pubblico.

Ultimo cambio per gli Stregoni: al 78' esce Bandinelli ed entra Ricci. Risponde Grosso con due sostituzioni: Ragusa per Matos e Laribi per Danzi.

Ristabilita la parità numerica all'85': espulso Balkovec del Verona per un fallo su Ricci. Secondo giallo per lui. Ultimo cambio per il Verona: all'87' esce Lee ed entra Empereur.

Concessi cinque minuti di recupero ma il risultato non cambia. Il Benevento esce tra una bordata di fischi.