TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 4 OTTOBRE 2017 - NEWS

AGUERO, ARRIVA LA CONFERMA DEL CITY: «FUORI 6 SETTIMANE, SALTA IL NAPOLI»


Almeno sei settimane di riposo forzato per l'argentino


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Il Mattino

Un brutto spavento per il Kun Aguero, l'attaccante argentino del Manchester City che la scorsa settimana è rimasto vittima di un incidente ad Amsterdam, al rientro dopo un concerto. Il taxi che lo riportava all'aeroporto ha terminato la sua corsa contro un palo: fortunatamente per lui, nessun problema gravissimo, «solo» la rottura di due costole in uno scontro che poteva anche costargli qualcosa in più.

Dai primi accertamenti, però, incerti sembravano i tempi di recupero per Aguero. Nelle scorse ore, direttamente ai media argentini, lo staff medico del City ha confermato quanto si sospettava: frattura alle costole e almeno sei settimane di riposo forzato, in quanto l'attaccante «non riesce a muoversi in casa né ad entrare o uscire dalla sua macchina». Per lui, dunque, un lungo stop che gli porterà a saltare la convocazione in nazionale, le sfide importanti in Premier League ed anche la doppia sfida al Napoli.

Gli azzurri di Sarri, infatti, incontreranno proprio i Citizens il prossimo 17 ottobre in Inghilterra e poi il 1 novembre al San Paolo per la doppia sfida di Champions League. La squadra di Guardiola sentirà la mancanza di Aguero, ma nell'ultima sfida al Chelsea in campionato ha dimostrato di poter anche fare a meno di lui, vincendo una gara durissima con l'aiuto degli altri campioni in rosa.