TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 2 AGOSTO 2022 - ABBONAMENTI

ABBONAMENTI IN SERIE A: INTER E MILAN VOLANO, BOOM ROMA; DAL NAPOLI DATI NON PERVENUTI


La campagna abbonamenti azzurra per il 2022-23 è partita solo una settimana fa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Uno studio sulle campagne abbonamenti delle squadre di Serie A, condotto da Il Corriere dello Sport e riportato da Calcio e Finanza, traccia le linee della risposta delle tifoserie di tutta Italia. In testa le due milanesi: l’Inter ha fatto registrare 41.000 abbonamenti venduti, mille in più dei rossoneri, pur scudettati. A seguire la Roma con un vero e proprio boom: 36.000, già prima dell’arrivo di Dybala. E gli altri? “Appena sotto il muro dei 20.000 abbonati Fiorentina e Lecce i cui tifosi hanno sottoscritto rispettivamente 19.000 e 18.400 pass stagionali. Oltre quota 12.000 un terzetto composto da Atalanta, Sampdoria e Bologna. Superano i 10.000 abbonati anche Udinese e Verona. La Salernitana registra oltre 6.000 tessere vendute. Seguono poi Empoli e Monza con 3.900 e 3.500 pass stagionali sottoscritti. Chiudono Spezia e Cremonese con 2.000 abbonati”.

Il Napoli, insieme a Sassuolo e Torino, non ha ancora comunicato nessun dato. La campagna abbonamenti è partita una settimana fa.

La cosa importante è che con il ripristino degli abbonamenti e delle presenze negli stadi, tornerà nel bilancio delle squadre una voce consistente per quanto riguarda i ricavi. Prima della pandemia, chiude il portale specializzato, per l’intera Serie A gli incassi da botteghino pre-Covid erano pari al 15% del totale del fatturato.