TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 13 AGOSTO 2020 - CALCIOMERCATO

AS – NAPOLI, SENZA CHAMPIONS E CON CHELSEA ED ARSENAL IN AGGUATO È MOLTO DIFFICILE ARRIVARE A REGUILON


Il Real Madrid mira a far cassa: 25 milioni il cartellino e una possibile opzione di recompra


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: As.com

Il futuro di Sergio Reguilon è lontano da Siviglia e, anche se non sarà in via definitiva, tornerà al Real Madrid. Nonostante la sua grande stagione, non rientra nei piani di Zidane. Desiderio di Reguilon era ritornare nella capitale, però non sarà possibile e per lui non mancano offerte per continuare, in ascesa, la sua carriera.

Il Siviglia, incantato dal suo rendimento (al momento 36 partite di cui 33 da titolare, 3 gol e 4 assist), vorrebbe farlo restare però il calciatore ha una lunga lista di pretendenti, a partire dalla Premier. Inoltre il Real Madrid mira a far cassa per via della crisi del coronavirus e chiederà all’incirca 25 milioni, una cifra che complica le intenzioni dei sivigliani.

Reguilon nel mirino del Napoli

Stando alle informazioni raccolte da AS, la Premier è la destinazione al momento più accreditata per ingaggiare il laterale, Chelsea ed Arsenal come principali candidati, con un vantaggio per il club londinese. In più la priorità di Reguilon è quella di disputare la Champions e, se decidesse di lasciare un club ed una città come Siviglia, l’attrattiva della prima competizione europea è molto importante. Il Chelsea ha ingaggiato anche Ben Chilwell, però il Leicester chiederebbe più di 50 milioni, mentre Reguilon piace molto e costerebbe più o meno la metà. Il Real Madrid ipotizza la possibilità di includere nell’accordo un’opzione di recompra per riscattarlo a corto raggio.

All’ Arsenal, la figura di Mikel Arteta influisce e non poco,  pesa solo il fatto di essersi qualificato per l’Europa League. In ogni caso, entrambi i club londinesi sono più avvantaggiati, specialmente per la presenza di Kia Joorabchian, nuovo agente di Reguilon. Un’altra pretendente che si è molto mossa per il madridista negli ultimi giorni è il Napoli. Senza l’attrattiva della Champions, solo con quella dell’Europa League, e  con la Premier in agguato, è davvero molto più difficile.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE