TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 3 LUGLIO 2020 - STAMPA

AS – L’ATLETICO MADRID VUOLE MILIK, PRONTO A INSERIRE THOMAS NELLA TRATTATIVA


Anche l’Arsenal sul ghanese


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: As.com

L’Atletico Madrid, avendo ormai scartato Edinson Cavani, tornerà alla carica nelle prossime settimane per Arkadiusz Milik. Il ds Andrea Berta, - così come anticipato da AS – ha già parlato in videoconferenza con il polacco ed il suo agente, anche se al momento due fattori complicano la trattativa.

E la Juventus è uno di questi fattori. Il club bianconero è molto interessato all’attaccante azzurro e sta tentando di convincerlo affinché non accetti altre destinazioni, anche se non ha iniziato i contatti con il Napoli.

Il prezzo dell’operazione è il secondo problema. All’attaccante manca un anno dalla scadenza del suo contratto e De Laurentiis non accetterà offerte inferiori ai 40 milioni di euro. Pertanto, il club Rojiblanco, se si vedrà forzato a vendere starebbe considerando anche di includere Thomas nell’operazione.

Il ghanese potrebbe sostituire Allan a centrocampo, anche se però in una posizione di vantaggio sembrerebbe essere l’ Arsenal e appare piuttosto complicato che il Napoli possa eguagliare l’ingaggio che gli offre il club inglese, tre volte di quello percepito in Spagna. Le dirigenze parleranno di questa opzione più avanti.

Una cosa è certa: il club azzurro ha dato segnali certi sul futuro di Milik. Negli ultimi due giorni è stato in visita Victor Osimhen, attaccante del Lille, che ha incontrato Gattuso e De Laurentiis. Il suo acquisto costerebbe intorno ai 50 milioni e sarebbe impossibile effettuarlo senza una partenza del polacco. Se i partenopei lo hanno invitato per convincerlo, è perché sanno che vendere Milik non sarà un problema.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE