TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 2 GIUGNO 2020 - STAMPA

AS – I CAPITANI DI REAL MADRID, BARÇA, REAL SOCIEDAD E VALENCIA IN VIDEOCONFERENZA COL MINISTRO DELLA SALUTE DI SPAGNA


Salvador Illa ha voluto tastare il polso dei calciatori convocando i capitani delle squadre di Liga in Champions


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: As.com

Il ministro della Salute spagnolo Salvador Illa ha coordinato una videoconferenza nella quale sono stati convocati i capitani delle quattro squadre che questa stagione hanno disputato la Champions: Carvajal, Gerard Piqué, Koke Resurrección e Illarramendi. Il ministro ha voluto tastare il polso dei giocatori a poco più di una settimana dalla ripresa del campionato di Liga

Salvador è stato accompagnato da Fernando Simón, direttore delle emergenze sanitarie e da Irene Lozano, presidente del CSD. I capitani del Real Madrid, Sergio Ramos, e del Barça, Leo Messi, sono stati assenti, giustificando le loro assenze e delegando Carvajal e Piqué.

In questa riunione telematica, Salvador Illa si è a interessato dello stato di forma dei calciatori, garantendo loro che il protocollo approvato dal suo ministero è "il più avanzato d’ Europa", anche se, logicamente, il rischio zero non esiste. Dal canto loro, i calciatori hanno fatto sapere al ministro che avrebbero preferito avere "un po’ più di tempo" prima di tornare a giocare. Su questo punto ha insistito Piqué.

Durante la riunione, Carvajal ha scusato l’assenza di Sergio Ramos, aggiungendo nel contempo che i giocatori del Real Madrid rispettano le norme approvate dal Ministero della Salute e ne hanno piena fiducia. Il più attivo è stato Gerard Piqué, che già da ieri sera si era dato disponibile a prendere il posto di Messi. La sorpresa della riunione è stata la presenza di Illarramendi, giocatore della Real Sociedad, e l’assenza di Dani Parejo, del Valencia. La Real Sociedad è ora in piazzamento Champions, mentre il Valencia ha partecipalo nella presente edizione.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE