TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 14 LUGLIO 2020 - RINNOVI CONTRATTUALI

AS – FABIAN RUIZ-NAPOLI, RIALLACCIATA LA TRATTATIVA PER IL RINNOVO: REAL E BARÇA SI DEFILANO… PER ORA


Punto nodale della trattativa la clausola rescissoria che il club azzurro vorrebbe di 100 milioni


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: As.com

Fabian Ruiz è da mesi uno dei primi nomi nella lista di Real Madrid e Barcellona, però questo ‘Clasico’ anche del calciomercato, dovrà giocoforza essere rimandato di almeno un anno. Stando a quanto appreso dalla redazione di AS, a causa della crisi economica per via del COVID-19, entrambi i club considerano impossibile poter dare la caccia al centrocampista azzurro per questa estate. Pertanto il Napoli e la You First Sports, agenzia che rappresenta il giocatore, hanno riallacciato le trattative per rinnovare il contratto.

L’accordo attuale scade nel 2023 e non prevede alcuna clausola rescissoria, non obbligatoria in Italia. Negli ultimi giorni ci sono state avances importanti tra le parti, anche se, però, restano un po’ di dettagli da discutere e risolvere.

Il nuovo contratto del centrocampista scadrebbe nel 2025, con un ingaggio che potrebbe arrivare ai 5 milioni di euro netti, più bonus. Con questo ingaggio, Fabian Ruiz diventerebbe il secondo giocatore più pagato della rosa del Napoli insieme al capitano, Lorenzo Insigne, e subito dopo Kalidou Koulibaly (che percepisce 7 milioni e potrebbe andar via nei prossimi mesi). Punto fondamentale sarà la clausola rescissoria: il club azzurro vorrebbe che superasse i 100 milioni di euro, gli agenti hanno altre idee. E su questo tema si sta discutendo.

Blindare il centrocampista è una richiesta di Rino Gattuso, che ha messo il suo nome tra gli intoccabili in rosa. De Laurentiis vuole accontentare il suo allenatore, che non smette di lodare (arrivando a definire Ancelotti “un incidente”) per aver cavato la squadra fuori dalla peggior crisi dell’ultimo decennio fino a portarla al secondo miglior rendimento in Serie A per il girone di ritorno, a vincere una Coppa Italia, fino a giocarsi, pienamente in corsa, la gara di ritorno degli ottavi di Champions con il BarçaFabian Ruiz sarà una pedina chiave del progetto per la prossima stagione, che vivrà come titolare intoccabile fino al prossimo Europeo del 2021. Da quel momento in poi, probabilmente, ricomincerà la telenovela, protagonisti, ancora una volta Real Madrid e Barcellona.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE