TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 7 LUGLIO 2019 - DAL WEB

AS.COM – L’ATLETICO MADRID VUOLE FABIAN RUIZ E CHIAMA CARLO ANCELOTTI…


Il club madrileno punta un altro obiettivo azzurro: Mauro Icardi


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: As.com

Fabian Ruiz è uno dei nomi di moda in questa finestra estiva di calciomercato. La sua grande stagione con il Napoli e la sua Coppa Europa a dir poco eccezionale, competizione nella quale è stato eletto miglior giocatore, lo ha reso l’oggetto del desiderio di mezza Europa. Molti club si stanno informando sulla sua situazione. AS ha svelato l’interesse molto serio del Real Madrid, però i Blancos non sono di certo gli unici della capitale spagnola ad aver messo nel mirino il centrocampista azzurro.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di AS, l’Atletico Madrid da tempo sta cercando di portarsi via il giovane centrocampista e da alcune settimane ha iniziato a muoversi.

Andrea Berta è letteralmente innamorato calcisticamente parlando di Fabian Ruiz e anche un anno fa ha cercato di ingaggiarlo, però il Napoli è stato più veloce nel convincere il ragazzo e nel pagare la clausola di 30 milioni al Betis.

In questi giorni il direttore sportivo ha contattato Carlo Ancelotti svariate volte per cercare di aprire una negoziazione, ricevendo, però, sempre la stessa risposta data anche al Real Madrid: “Totalmente incedibile”.

I Blancos non si sono certo persi d’animo e così anche i Colchoneros, per quello la trattativa è davvero complicatissima: Fabian non ha clausola rescissoria e De Laurentiis non venderebbe mai un talento così giovane dopo appena un anno dal suo arrivo.

E se il club azzurro, alla fine della scorsa stagione di Serie A ha parlato con la YouFirst Sports, agenzia del calciatore, promettendo un rinnovo contrattuale (la sua scadenza è nel 2023), al momento però non ci sono stati altri contatti.

Fabian non è l’ unico obiettivo colchonero di Serie A: l’Atletico è molto attento anche alla situazione di Mauro Icardi, il cui rapporto con l’ Inter è in crisi da mesi. L’attaccante argentino piace molto alla dirigenza ‘rojiblanca’, anche se il suo ingaggio dipenderebbe dall’addio di  Diego Costa, cosa che al momento pare complicata. Nonostante ciò Berta, continua a guardare all’ Inter con attenzione e non perde di vista  Icardi. E neanche Fabian.