TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 14 LUGLIO 2019 - CALCIOMERCATO

AS.COM – JAMES, IL NAPOLI DEVE FAR PRESTO: IL REAL POTREBBE ASCOLTARE LA PROPOSTA DELL’ATLETICO


El Bandido a Napoli se De Laurentiis accetterà di pagare la cifra richiesta da Florentino Perez


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: As.com

Il Napoli non è più così sicuro di ingaggiare James Rodríguez. L’ottimismo delle scorse settimane inizia a lasciare spazio alla realtà: non vi è ancora alcun accordo con il Real Madrid e occorre cominciare a pensare a nuovi obiettivi. È stato Carlo Ancelotti, che continua a mantenere contatti con il giocatore, ad affermare ieri in una intervista rilasciata a ‘TV Luna’ che “la trattativa sarà lunga” e che “spera che tutto vada bene”, e se così non fosse, la squadra “rimarrebbe comunque molto forte” e potrebbe “cambiare obiettivo”. 

Al Real Madrid non hanno preso particolarmente bene le ultime dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis ("Il Real Madrid deve capire che deve cedere James") questo, chiaramente, non facilita la trattativa. Gli azzurri, che hanno dalla loro il ‘sì’ del giocatore già da alcuni mesi, continueranno a provare a prendere in prestito il colombiano, proponendo una cessione definitiva soltanto quando ciò sia inevitabile e comunque cercando le migliori condizioni (pagamento a rate e, qualora possibile, con un altro sconto sui 42 milioni).

Ai partenopei, intanto, il tempo sta per finire: i Blancos devono continuare con la cosiddetta ‘operazione cessioni’ e ben presto potrebbero cominciare a considerare altre offerte.

 

Nel frattempo l’ Atletico spera. A Simeone piacerebbe e non poco avere in rosa il colombiano e allo stesso calciatore piacerebbe restare a Madrid, città che adora. James non farà più parte del Real e se il Napoli non avanza, i Merengues potrebbero vedersi obbligati ad ascoltare la proposta dei ‘cugini’ Rojiblancos, che pagherebbero i 42 milioni del trasferimento. Intanto non è iniziata alcuna negoziazione tra i club ed il Real Madrid preferirebbe vedere il colombiano in Italia, per quello il Napoli continua ad avere opportunità di poterselo aggiudicare.

 

Se De Laurentiis, che ha l’accordo con Mendes per i dettagli del contratto del giocatore (ingaggio pari a 6.5 milioni netti a stagione), nei prossimi giorni accetterà di portare a termine l’operazione senza cessione e pagando l’importo richiesto da Florentino Perez, James Rodríguez diventerà un giocatore del Napoli. Se invece il patron azzurro continua con lo stesso atteggiamento, sarà l’Atletico a diventare il favorito per avere El Bandido. La settimana che si apre domani potrebbe essere quella decisiva.

 

CLICCA QUI PER L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE