TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 1 DICEMBRE 2017 - STAMPA

"NAPOLI-JUVENTUS? ENTRAMBE GIOCHERANNO PER VINCERE: AZZURRI FAVORITI". IL PRONOSTICO DEL DOPPIO EX ZOFF


Il Mattino ha chiesto il parere del doppio ex


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gianlucadimarzio.com

Napoli-Juventus, countdown finito. Stasera il big match della quindicesima giornata di serie A potrà dire molto sulla lotta scudetto, con la Juventus, diretta inseguitrice, chiamata almeno a non perdere. Il Napoli, dal canto suo, proverà a fare suoi i tre punti: potrebbe essere una fuga decisiva. Gara fondamentale? Il Mattino ha chiesto il parere del doppio ex Dino Zoff:

"Il primato del Napoli è meritatissimo. Nessuno può contestare il primo posto, la classifica parla più dei punti. Il fatto nuovo rispetto al passato è che adesso sono i bianconeri a dover inseguire. Non si può parlare di distanze di sicurezza dopo nemmeno metà campionato, anche perché ho l’impressione che entrambe le squadre giocheranno per vincere. Sono cambiate le prospettive. Mi pare che il Napoli abbia dichiarato il proprio obiettivo senza nascondersi: punta allo scudetto. Più che legittimo. È sotto gli occhi di tutti il lavoro che sta portando avanti Sarri da tre anni. La crescita della squadra è stata fin qui pazzesca, adesso possiede la mentalità per ambire al primo posto. Oltre al gioco, naturalmente".

Meglio il bel gioco o la concretezza? Zoff ha le idee chiare: "Il calcio è un gioco, quindi divertimento, ma è chiaro che se vuoi vincere devi innanzitutto pensare a portare a casa il risultato". Favorita? "Più o meno sono sullo stesso livello. Però ho l’impressione che in questo momento il Napoli abbia qualcosa in più, forse anche la carica che gli deriva dal fatto di giocare in casa una gara così importante. La gara potrebbe diventare quasi decisiva se fosse Sarri a conquistare i tre punti. Sette punti non sono tantissimi ma nemmeno pochi da rimontare a una squadra come il Napoli". Per Zoff la corsa scudetto è riservata a due squadre: "Azzurri e bianconeri hanno effettivamente qualcosa in più rispetto alle altre. Subito dopo InterRoma e Lazio". L'intervista integrale sulle pagine de Il Mattino.