TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 8 FEBBRAIO 2019 - SERIE B

AL BENEVENTO IL DERBY DELL'ARECHI. UN ERRORE DEL PORTIERE MICAI CONDANNA LA SALERNITANA


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Nella 23^ giornata del campionato di serie B scendono in campo Salernitana e Benevento. Derby molto sentito da entrambe le tifoserie. Il Benevento non vince all'Arechi da 43 anni, motivo in più per sfatare questo tabù. Rispetto alla gara contro il Venezia, Bucchi manda in campo Caldirola. Ecco il 3-5- 2 della Strega: Montipò in porta. Linea difensiva formata da Volta, Antei e Caldirola. Centrocampo con Letizia, Del Pinto, Crisetig, Buonaiuto e Improta. In attacco Insigne e Coda. In panchina Gori, Zagari, Di Chiara, Tello, Viola, Maggio, Tuia, Gyamfi, Goddard, Ricci, Asencio, Armenteros.

Per la Salernitana non è un buon momento.Quella granata viene da due sconfitte casalinghe consecutive. L'allenatore Gregucci manda in campo dal primo minuto il nuovo acquisto Lopez, mentre l'attaccante Calaiò parte dalla panchina. Salernitana in campo con il collaudato 3-4-2-1: Micai tra i pali. Difesa a tre con Perticone, Migliorini e Gigliotti. Mediana con Casasola, Minala, Di Tacchio e Lopez. In attacco i due Anderson alle spalle di Jallow. In panchina Rosina, Pucino, Schiavi, Vannucchi, Calaiò, Vuletich, Bernardini, Orlando, Di Gennaro, Memolla, Mantovani, Mazzaran.

Arbitra il signor Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.

La gara

Benevento pericoloso all'11 grazie ad un suggerimento di Insigne che serve Improta, ma il suo diagonale termina fuori di poco. Al 14' risponde la Salernitana con un cross di Lopez per la testa di Casasola: pallone che supera la traversa di poco. Gara molto rapida su entrambi i fronti con il Benevento leggermente più manovriero e in cerca maggiormente della profondità. Ammonito Coda al 22' per aver commesso fallo su Andrè Anderson. Al 24' per la Salernitana è Anderson ad impensierire Montipò, ma un minuto dopo risponde il Benevento con una conclusione di Buonaiuto che costringe Micai a deviare il pallone in corner. Nei padroni di casa Lopez ferma con un fallo da tergo Letizia e termina sul taccuino dell'arbitro al 26'.

Brivido per la Salernitana al 27': colpo di testa dell'ex Coda e pallone che sfiora di pochissimo la traversa. Al 39' ammonito Minala nella Salernitana per un fallo ai danni di Coda commesso al limite dell'area di rigore. Della battuta se ne occupa proprio Coda, ma la conclusione dell'attaccante viene deviata dalla barriera e termina sui piedi di Letizia. L'esterno non ci pensa troppo e calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione viene deviata e termina di poco fuori.

Nel secondo tempo il Benevento trova il vantaggio al 49' grazie a una maldestra uscita del portiere Micai, il quale  manda nella propria porta un cross di Insigne. Gregucci mette in campo Rosina al posto di Perticone al 57'. Clamoroso errore di Coda al 62: l'attaccante sbaglia incredibilmente dopo essere stato messo solo davanti al portiere da Insigne.

Ammonito il difensore Volta al 75'. Salernitana che prova a reagire con un tiro dal limite dell'area di Di Tacchio che va fuori di poco. Cambio nei granata al 79': entra Calaiò al posto di Andrè Anderson. Un minuto dopo Bucchi chiama in panchina Del Pinto e mette dentro Viola.

Gol annullato a Calaiò all'83' per fuorigioco. Altri due cambi nel Benevento: dentro Tuia e Armenteros per Caldirola e Coda, rispettivamente all' 85' e 87'. Nei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro, al 94' Buonaiuto prova la deviazione su assist di Insigne, ma il pallone viene solo sfiorato ed esce di pochissimo. Tre puntI importantissimi per gli Stregoni, terzi in classifica e giunti al settimo risultato utile consecutivo.